Paura allergie farmaci
Buongiorno, devo assumere Brufen 600 mg (ibuprofene) ma sono una persona molto ansiosa riguardo ai farmaci, soprattutto per la paura degli effetti collaterali e delle reazioni allergiche. Non ho mai avuto reazioni allergiche a farmaci in passato. Le mie IgE totali sono 56.6 UI/mL (valore inferiore a 100), anche se non ho ancora effettuato test specifici per farmaci. Non ricordo se ho assunto altri FANS in età adulta, ma da piccola ho preso Nurofen (che contiene ibuprofene) senza alcuna reazione. La mia principale paura riguarda lo shock anafilattico: in caso si verificasse, come si riconosce e come bisogna comportarsi? È una reazione immediata e sempre grave oppure c'è un margine di intervento? Vorrei inoltre sapere se assumere Brufen 600 mg al mattino e alla sera per 3 giorni è un dosaggio adeguato per una ragazza di 19 anni o se risulta eccessivo. Grazie in anticipoLa risposta
Il dosaggio del farmaco immagino che lo avrà prescritto un medico quindi non mi permetto di interferire con le decisioni di un collega che avrà fatto le sue valutazioni in materia.Per il resto io credo che lei possa assumere l’Ibuprofene tranquillamente e che non debba preoccuparsi di eventuali reazioni allergiche non avendo una storia di allergie a farmaci.
Domande correlate
Presuntivamente sarei ottimista sul progressivo miglioramento della vista, ma occorre un giudizio più avveduto e documentato di un esperto oculista.
Vedi tutta la risposta
Credo che s questo punto la radiografia del torace sia proprio necessaria. Provi ad anticiparla con una prescrizione urgente.
Vedi tutta la risposta
Può ancora fare un esame del Gh per avere una situazione aggiornata relativa al tasso ematico di questo ormone. Comunque io ritengo che lei possa stare tranquillo e vivere serenamente la sua vita...
Vedi tutta la rispostaScrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio
Cerca in Medicina A-Z

