Pallina dura sullo stinco
Salve a tutti, sono una ragazza di 18 anni. Da un po’ di tempo, circa un anno, ho notato una pallina sullo stinco/tibia (metà gamba per capirci), erroneamente non ho dato peso a questa cosa al tempo.Comunque, al tatto risulta dura e mobile, sta abbastanza in rilievo ed è grande più o meno come un nocciolo di ciliegia, aggiungo inoltre che è indolore.Nel tempo credo sia cresciuto di poco; indubbiamente farò le dovute visite, ma nel frattempo sono in preda all’ansia in quanto la mente mi trascina sul negativo, non dico di esser ipocondriaca, ma abbastanza ‘fifona’ . Perciò, nei limiti del consulto a distanza vorrei sapere se potrebbe trattarsi ‘solo’ di una ciste, o se potrebbe e sottolineo potrebbe essere di natura tumorale.Vi ringrazio per la futura risposta e vi porgo cordiali saluti. (non so in quale specializzazione posizionare la mia domanda, nel dubbio chiedo scusa per l’errore).La risposta
Escluda la natura tumorale di questa piccola neoformazione che non le creerà nessun problema. Se poi volesse eliminare questa fonte di preoccupazione la può tranquillamente asportare con un piccolo intervento in anestesia locale a cui seguirebbe l’esame istologico e la eliminazione di ogni ulteriore dubbio diagnostico.
Domande correlate
Si preoccupa giustamente del suo equilibrio metabolico ma il peso corporeo è eccessivo e bisognerebbe vedere che cosa c’è nella sua dieta mediterranea.
Vedi tutta la risposta
Sicuramente non è a rischio di diabete, bisognerebbe sapere che cosa ha mangiato quel giorno e il giorno avanti.
Vedi tutta la rispostaScrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio
Cerca in Medicina A-Z