Pallina dietro la nuca
Salve.da un po' di tempo ho una pallina proprio dove termina la nuca e comincia il collo.viene fuori quando piego la testa all'indietro. Ho fatto un'ecografia e mi hanno detto che è una pallina di grasso.prima non mi dava fastidio ma da qualche giorno avverto bruciore in tutta la zona. Devo preoccuparmi?La risposta
Non deve preoccuparsi, ma la evoluzione di queste tumefazioni (cisti sebacee o lipomi) può essere quella di infiammarsi e suppurarsi per cui a quel punto occorre farle incidere dal medico o da un chirurgo. In questa fase, quando la cisti non è ancora infiammata, si può anche decidere di asportarla preventivamente, sempre da un chirurgo.
Domande correlate
Occorre un consulto dello specialista ORL per capire se il problema nasce all’apparato cocleo-vestibolare. Le Tube di Eustachio non credo c’entrano.
Vedi tutta la risposta
Deve eseguire altri esami per la funzionalità epatica e per escludere epatiti croniche attive. Gli integratori non sono in discussione.
Vedi tutta la risposta
Il fungo del piede non è rilevante mentre il morso della zecca potrebbe aver innescato un processo infettivo che va indagato. Deve sentire un infettivologo.
Vedi tutta la rispostaScrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio
Cerca in Medicina A-Z

