Pallina dietro il padiglione auricolare

Salve sono un ragazzo di 23 anni questa estate mi sono accorto che avevo un piccola pallina dietro il padiglione auricolare quindi o deciso di andare dal medico di famiglia verso ottobre ,perché io non sento nessuno dolore al tatto , il medico mi prescrive una ecografia e mi dice che non e niente che non mi devo preoccupare , dopo aver visionato l ecografia che dice che nella gola tutti i linfonodi sono a posto solo i linfonodi nel padiglione auricolare sinistro e reattivo e un po' gonfio però inferiore a 1 cm mi prescrive un visita ematologia . Mi devo preoccupare ? Posso avere un tumore?

La risposta

avatar Medicina Generale Dott. Maurizio Hanke

Non capisco se la prescrizione della visita ematologica, in assenza di altri sintomi, sia stata giustificata dalla risposta della ecografia che conferma il sospetto diagnostico di un piccolo linfonodo reattivo in posizione retroauricolare. Per questo bastava prescrivere un esame emocromo che poteva prescrivere il suo medico curante, a meno che egli non abbia altri elementi da approfondire sui quali potrebbe chiedere spiegazioni.

Domande correlate

Ingerire una cimice è velenosa ?

avatar Medicina Generale Dott. Maurizio Hanke

Verrà digerita come le altre cose che ingeriamo. Non ci saranno problemi.

Vedi tutta la risposta

Vitamina d possibile carenza?

avatar Medicina Generale Dott. Maurizio Hanke

Credo che abbia ragione il suo medico; i valori normali della vitamina sono stati risonsiderati e ora rapportati anche alle fasi stagionali; essendo inverno quel valore è considerato...

Vedi tutta la risposta

Ernia inguinale

avatar Medicina Generale Dott. Maurizio Hanke

L’ernia può essere sede di processi infiammatori che possono alimentare una sintomatologia dolorosa indipendentemente dalla sua posizione e dalla sua attività. 

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio