Otite

Buon pomeriggio ho avuto 4 gg fa dolore ad un orecchio e apririto in entrambe con un lieve calo dell udito con sensazione di orecchie entrambe ovattate. Premetto che ora non ho più né dolre né prurito ma solo orecchie ovattate. Ho delle gocce anauram possono essere utili? Che medicinali posso prendere?

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

La preparazione farmaceutica di Polimixina B solfato, Neomicina solfato e Lidocaina Cloridrato con gli eccipienti (Benzalconio Cloruro, Glicole Propilenico, e Glicerolo) (Anauran), è utile per via endo-auricolare nelle otiti di origine batterica. Non credo che usandola per i sintomi che riferisce ne trarrà giovamento.

Domande correlate

Visita dermatologica a domicilio a Spoleto

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non è questa la sede per prenotare una visita ma dovreste effettuare un contatto diretto con me sul mio telefono: 0743222234.

Vedi tutta la risposta

Ferita sul pene

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non credo che si tratta di un puntino di sangue come lei lo definisce, ma di una piccola formazione cutanea conseguente al trauma. Deve farla vedere ad un dermatologo.

Vedi tutta la risposta

Paura botulismo alimentare

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Tranquillo, il problema non sono le olive ma altre conserve che non sono state confezionate secondo le regole della conservazione alimentare.

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio