Opinione

: Dottore sono disperata... Dopo 4 anni finalmente tra un mese ho ferie.. Volo prenotato.. Il 22 novembre partiamo con l aereo.. Ma sono da 1 mese e mezzo che ho male d orecchio.. Il tutto e partito con otite media... Augmentin per 6 giorni... Niente.. Allora citomix 3 giorni... Niente.. Senza contare che questi antibiotici mi hanno dato forti problemi ginecologici. Vado da otorino.. Deltacortene 6 giorni, fluifort 7 giorni spray sempre cortisonico 15 giorni... Dopo una settimana ritorno.. Ancora tutta tappata.. Piena di catarro... L orecchio mi da ancora fastidio ma alla visita non c è ne infiammazione ne infezione.. L otorino dice che è il catarro.. Quindi altri 7 giorni di fluifort... Niente.. Sempre tappata.. Chiusa... L orecchio a momenti mi duole.. Se mi tocco o se mi appoggio.... Ritorno da otorino.. Ma questo punto mi prescrive 6 insufflazioni, axil per 10 giorni e doricum 3 gocce per narice 3 volte al giorno per 7 giorni... Ora sono alla seconda insufflazione.. Riesco a fare Muco dal naso.. Ma questo lo facevo anche dopo il fluifort.. L otorino dice che già oggi si sente un po' di differenza.. Io mi sento sempre uguale... Sono avvilita e disperata... Oltre che soldi... E stare male da un mese l otorino ha detto che se non sto meglio niente aereo.. Vorrei un suo parere.. Se tutto quello che sto facendo è giusto... E anche riguardo l aereo... Inoltre quasi ogni giorno da quando sto male mi si infiamma la gola ma in una maniera strana... Mi si infiamma dalla gengiva del dente del giudizio alla gola... Un infiammazione strana...mi sembra come di avere qualcosa in fondo alla lingua.... Come se mi fosse rimasto qualcosa.. Ma non ho niente.. Sono già andata dal dentista... Mi ha prescritto colluttorio.. Il dente del giudizio è uscito completamente manca solo una parte dietro... Proprio dalla parte dove ho più catarro e dove ho l orecchio dolente... E tutta una grande infiammazione lo capisco ma mi creda che sono disperata.. Proprio in previsione di questo viaggio tanto atteso..

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non deve disperarsi e riguardo al viaggio in aereo non vedo controindicazioni. La presenza di muco che stenta a dissolversi, può durare a lungo ed è sicuramente fastidiosa, ma non è un fatto di cui preoccuparsi eccessivamente. E smetterei anche la somministrazione di farmaci che intervengono poco o punto sulla evoluzione della mucosite.

Domande correlate

Tirodechetomia

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Credo che lei necessiti di un approfondimento di indagini cliniche non riferito solo alla tiroide, ma esteso anche alle altre ghiandole a secrezione interna (surreni, paratiroidi, ipofisi...

Vedi tutta la risposta

Sinemet ordine

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Può ordinarlo, ma se è difficile reperirlo a Trento lo sarà anche in altre farmacie italiane per una carenza (forse temporanea) della preparazione farmaceutica in commercio.

Vedi tutta la risposta

Infezioni

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non deve preoccuparsi. Contrariamente a quanto comunemente si crede le placche in gola non sono di origine batterica, ma virale, e perciò non sono sensibili alla terapia antibiotica. Le placche...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio