Olio paraffina
sono in cura per k mammario con aromasin enantone dibase e prolia. soffro di stitichezza e mi hanno consigliato l'olio di paraffina. sembra funzionare, ne prendo un cucchiaio ogni sera. per quanto tempo lo posso usare? vorrei usarlo a lungo!La risposta
L’unica controindicazione è un’interferenza con l’assorbimento delle vitamine “oleose”. Ecco perché non è consigliabile assumere l’olio di paraffina a scopo lassativo per lunghi periodi. Lo alterni ogni 2-3 giorni con qualcosa di differente come meccanismo d’azione, tipo le fibre solubili (Benefibra, Psyllogel o simili) e beva sempre un litro d’acqua durante la mattinata a PICCOLI SORSI. Serve a muovere l’intestino.
Domande correlate
Può assumere i due farmaci a poca distanza di tempo uno dall’altro, tenendo conto tuttavia che possono, singolarmente e ancora di più insieme, provocare danni allo stomaco.
Vedi tutta la risposta
Non le so rispondere. Dovrebbe rivolgersi al suo farmacista che faccia qualche indagine presso i suoi fornitori, oppure potrebbe interpellare l’azienda produttrice.
Vedi tutta la risposta
Provi ad applicare due volte al giorno Ruscoven gel (a base di estratti liofilizzati di Rusco e Ippocastano con gli estratti idroalcolici di Vite rossa e Centella ) dopo aver bagnato...
Vedi tutta la rispostaScrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio
Cerca in Medicina A-Z