Nuvaring e ibuprofene

Buonasera, Devo prendere per 7 GG Brufen 600 2 volte al giorno. Come contraccettivo uso nuvaring. Questa cura può interferire con l efficacia contraccettiva? Il mio ginecologo dice di no, ma su alcuni siti leggo che potrebbe esserci un sovraccarico a livello epatico.Gia vivo la contraccezione male, quindi le chiedo cosa devo fare. Grazie mille

La risposta

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

Non deve fare niente. Dato che l’ibuprofene non inattiva la pillola non si deve preoccupare delle conseguenze sulla contraccezione delle sue cure.Le auguro di guarire presto 

Domande correlate

Disturbi post menopausa

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

Dovresti fare degli esami generaliComunque dopo la menopausa le donne soffrono spesso di disturbi vasomotori e di questo potrebbe trattarsi.Talvolta si curano bene con l’Omeopatia

Vedi tutta la risposta

Endometrio ispessito

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

Non mi è chiaro perchè ti ha dato progesterone, dato che hai l’endometrio ispessito

Vedi tutta la risposta

INFORMAZIONI SU PILLOLE, PERDITE E MESTRUAZIONI

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

Il primo mese di pillola ci possono essere perdite di sangue o marroni anche tutto il mese, la dimenticanza può causare perdite e inoltre anche l’eventuale assunzione sbagliata in anticipo,...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio