Nuoto

Salve, Mi appresto a fare intervento per fistola e ascesso anale, probabilmente messa a piatto, senza setone, perche da risonanza senza mezzo di contrasto pare indicare passi sotto lo sfintere. Sono allergico ai mezzi di contrasto, vorrei sapere cosa mi aspetta ma la chirurga mi rimanda al momento dell operazione si riserva di mettere o meno il setone, inoltre son passati due mesi e la situazione sara sicuramente peggiorata per cui temo lo stramaledetto setone, incontinenza, dolore, ecc..La mia domanda e´: dopo quanto nella migliore delle ipotesi (no setone), e peggiore (setone) posso nuotare? Soffro di mal di schiena, scoliosi complessa e male ad un ginocchio e´per me vitale nuotare. MI trovo a dove rfare intervento il 26 maggio, non so se reinviarlo per non perdermi la stagione. La dottoressa mi ha prognosticato due settimane di post operatorio ma mi ha dato pochissime informazioni (igiene, medicazioni, ecc..non so nulla).

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

E’ difficile poter prevedere in quanto tempo potrà riprendere la sua attività in piscina. Credo che per alcune settimane le sarà impossibile effettuarla.

Domande correlate

Valori CEA

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

SONO SCOSTAMENTI MINIMI E NON ARRIVANO AI LIVELLI CHE SI POSSONO RITENERE PREDITTIVI DI MALATTIE NEOPLASTICHE.

Vedi tutta la risposta

Sospensione del trattamento

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Le anomalie riscontrate all’emocromo possono essere collegate alla assunzione del farmaco che lei cita. Pertanto consiglierei la sua sospensione.

Vedi tutta la risposta

Paura meningite

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Il rischio di meningite riguarda alcune persone con situazioni ambientali e personali a rischio e non credo che lei appartenga a questa tipologia di persone.

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio