Non vado più d'accordo con il mio compagno
Buongiorno vorrei un consiglio, sono una donna di 32 anni e dopo 2 gravidanze soffro di incontinenza da premettere che ne soffrivo già prima. Con il mio compagno ormai ci dedichiamo alla nostra intimità circa 2/3 volte al mese e in maniera molto semplice senza preliminari e senza nessun rapporto orale sia da parte mia che da parte sua, ma lui vorrebbe di più e per questo motivo abbiamo spesso discussioni perché secondo me lui non mi rispetta. Lui continua a dirmi che prima almeno c'erano alcuni rapporti orali e adesso niente ma gli ho spiegato già che non siamo più ragazzini alla scoperta del nostro corpo quindi rimango fissa sulla mia linea e questo è motivo di discussioni e liti.lui mi ha chiesto di intraprendere un percorso psicologico di coppia per questo. È vero che chi ha un problema non lo accetta ma sentendo anche altre persone la situazione è analoga quindi penso che non sia solo un nostro problema. La mia domanda adesso è se sono sbagliata io, se lui non mi rispetta e vorrei un consiglio di come affrontare questa situazione. Grazie in anticipoLa risposta
Fermo restando che nella coppia è frequente che ci siano divergenze in tema di pratiche sessuali, penso di poter individuare, più per le gravidanze che per l’incontinenza, un cambiamento nella Sua percezione di donna. Credo che, anche se comuni, le difficoltà debbano essere affrontate, quindi una consulenza sessuologica sarebbe utile. In fondo avreste solo dei consigli e nessuna imposizione, nè a favore di uno nè dell’altro.
Domande correlate
Si tratta di situazioni che possono creare problemi, ma un uso accurato di entrambi li può gestire
Vedi tutta la risposta
Impossibile dare una risposta valida senza un esame obiettivo. Si rivolga al Suo medico di medicina generale, che Le potrà dare utili indicazioni.
Vedi tutta la rispostaScrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio
Cerca in Medicina A-Z