Niente preliminari
abbiamo sessant'anni, stiamo insieme da sette, abbiamo una vita sessuale attiva anche se usiamo il gel perchè ho secchezza vaginale, lo facciamo una o due volte a settimana ma da un paio di mesi a questa parte lui non vuole più fare preliminari, a volte me li chiede ma non mi ricambia. Mi domando cosa può essere successo, la nostra vita non è cambiata, la sintonia è sempre uguale. Mi imbarazzo a chiedere come mai, ogni volta accetto il rapporto subito ma inizio a essere stanca, vorrei di più. Mi dia un consiglio. Grazie.La risposta
Negli uomini, alcune possibili incertezze sessuali, determinate anche dall’età, possono spingere a velocizzare il rapporto, per il timore di perdere l’erezione. Occorre rassicurarlo, parlarne apertamente e soprattutto spingere sul fatto che una regolare attività sessuale non è scontata, ma deve essere alimentata con i comportamenti che più coinvolgono.
Domande correlate
Si tratta di situazioni che possono creare problemi, ma un uso accurato di entrambi li può gestire
Vedi tutta la risposta
Impossibile dare una risposta valida senza un esame obiettivo. Si rivolga al Suo medico di medicina generale, che Le potrà dare utili indicazioni.
Vedi tutta la rispostaScrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio
Cerca in Medicina A-Z