Muco retronasale e respirazione faticosa
Salve, sono una ragazza di quasi 18 anni e da quasi due settimane ho riscontrato un piccolo problema di respirazione faticosa. Premetto che sono molto ansiosa e soffro di attacchi di panico ( ieri sera l'ultimo ), però anche se dopo l'attacco di panico sto meglio, continuo a respirare a fatica. Inoltre ho del muco retronasale che continua a scendere, facendo sì che io lo debba deglutire spesso. Quando respiro con la bocca, mi sembra di respirare senza problemi, ma quando respiro con il naso, faccio una leggera fatica e in più ho anche un leggero fischiettio ( simile a quello dell'asma ). Non vorrei che questo mio respirare sia dovuto all'ansia, poiché quando non penso al fatto di doverlo fare, respiro normalmente, soprattutto quando sono rilassata. Ma alla mattina appena mi alzo mi prende il panico e devo rilassarmi e non pensare al respiro. La situazione del respiro faticoso è iniziato quasi un mese fa, quando con degli amici ho fumato per la prima volta come si deve ( mandando giù il fumo ) due sigarette in due sere diverse. Dico inoltre che da piccola ero un po asmatica, ma nulla di grave. Circa una settimana fa sono andata in un locale a ballare, ho bevuto solo una birra piccola e ho ballato molto. Sudata, sono andata a casa a piedi e penso di aver preso freddo. Il muco è partito tutto da li, il respiro dalle due sigarette. Aiutatemi vi prego, sono in panico e ho paura di avere un tumore o qualcosa di gravissimo. Grazie in anticipo.La risposta
NO HA UN TUMORE HA SOLAMENTE BISOGNO DI UN SUPPORTO PSICOLOGICO!!Salve, sono una ragazza di quasi 18 anni e da quasi due settimane ho riscontrato un piccolo problema di respirazione faticosa.
Premetto che sono molto ansiosa e soffro di attacchi di panico ( ieri sera l’ultimo ), però anche se dopo l’attacco di panico sto meglio, continuo a respirare a fatica. Inoltre ho del muco retronasale che continua a scendere, facendo sì che io lo debba deglutire spesso.
Quando respiro con la bocca, mi sembra di respirare senza problemi, ma quando respiro con il naso, faccio una leggera fatica e in più ho anche un leggero fischiettio ( simile a quello dell’asma ).
Non vorrei che questo mio respirare sia dovuto all’ansia, poiché quando non penso al fatto di doverlo fare, respiro normalmente, soprattutto quando sono rilassata.
Ma alla mattina appena mi alzo mi prende il panico e devo rilassarmi e non pensare al respiro.
La situazione del respiro faticoso è iniziato quasi un mese fa, quando con degli amici ho fumato per la prima volta come si deve ( mandando giù il fumo ) due sigarette in due sere diverse.
Dico inoltre che da piccola ero un po asmatica, ma nulla di grave.
Circa una settimana fa sono andata in un locale a ballare, ho bevuto solo una birra piccola e ho ballato molto. Sudata, sono andata a casa a piedi e penso di aver preso freddo. Il muco è partito tutto da li, il respiro dalle due sigarette.
Aiutatemi vi prego, sono in panico e ho paura di avere un tumore o qualcosa di gravissimo.
Grazie in anticipo.
Domande correlate
Credo che lei necessiti di un approfondimento di indagini cliniche non riferito solo alla tiroide, ma esteso anche alle altre ghiandole a secrezione interna (surreni, paratiroidi, ipofisi...
Vedi tutta la risposta
Può ordinarlo, ma se è difficile reperirlo a Trento lo sarà anche in altre farmacie italiane per una carenza (forse temporanea) della preparazione farmaceutica in commercio.
Vedi tutta la risposta
Non deve preoccuparsi. Contrariamente a quanto comunemente si crede le placche in gola non sono di origine batterica, ma virale, e perciò non sono sensibili alla terapia antibiotica. Le placche...
Vedi tutta la rispostaScrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio
Cerca in Medicina A-Z