Muco perenne, gonfiore e dolori ossei
Buongiorno, È un anno e mezzo ormai che ho difficoltà a respirare e ho problemi di muco persistente con tosse. Dalle analisi risulta inoltre una fosfatasi alcalina molto bassa e oltre al gonfiore addominale e del volto ho difficoltà anche nel dormire. Vorrei tanto sapere se a Roma posso fare affidamento su qualche medico per verificare la presenza di una fibrosi cistica visto che sono abbandonata a me stessa e nonostante soldi spesi a iosa tra vari medici tutti sembra siano interessati alla parcella e non al benessere del paziente. Non so a chi indirizzare la richiesta ma spero di avere una risposta. Saluti DLa risposta
A Roma ci sono centri pneumologici di eccellenza che possono diagnosticare una fibrosi cistica che però non mi sembra la ipotesi più accreditabile nel suo caso. Una verifica delle condizioni dell’apparato respiratorio la può effettuare anche un semplice specialista pneumologo che potrà effettuare un esame spirometrico che svela la maggior parte dei suoi difetti ventilatori.
Domande correlate
Si tratta di un edema periferico degli arti inferiori meritevole di essere approfondito con esami generali, cardiologici, e angiologici.
Vedi tutta la rispostaScrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio
Cerca in Medicina A-Z