Muco nelle urine e prostatite

Buongiorno,ho 58 anni,soffro da 5 di FA e insuff cardiaca permanenti,assumo cri farmaci,bruciori nella minzione dolori interni al pene,6 esami urine completibiogrammi TUTTI negat ecoaddome completo ok,ecoplevi successivo ok,prostata dimenioni normali,MUCO rilevato nelle urine dal laboratorio valori sempre diversi..700,1000,limite indicato 150diagnosi:urologo.addome meteorico(soffro di colite),diagnosi di 3 medici di base.uretrite-cistite.prostatite acuta,quindi farmaci completamente diversi conme cura..spasmolitici,ma nessun antibiotico.La mia domanda è.l'intetsino(colon irritati) possono a loro volta infiammare la prostata che a sua volta infiamma le vie urinarie o è viceversa un infiamamzione delle vie urinarie si è espansa alla prostata originando la prostatite? Ho usato.normix,cistalgan,cistiflux,spasmomen40,somatico da 40,secondo lei.nei limui on line,com'è possibile che dall'esame delle urine completo si evidenzino valori così alti di muco ma il colore è sul limpido pagleirino? Non soffro di diabete..si dovrebbero usare antibiotici magari er 3-6 gg per le vie urinarie visto che per l'intestino il normix mi ha fatto scendere a 1,59 l'INR e sospendesolo lentamente è risalito al range da 2 a 3'Graizie per i suggerimenti.

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Se l’urinocoltura è – come sembra – negativa non deve assumere alcun antibiotico. Il muco nelle urine non necessariamente deriva dalla infezione delle vie urinarie pertanto non si affanni a trovare una soluzione terapeutica come gli antibiotici che non le risolveranno mai il problema. Il muco può provenire da tutte le sezioni dell’appartato urinario basso, e non escluderei che provenisse proprio dall’uretra se è vero, come riferisce, che ha dolori al pene. Il problema del colon irritabile – posto che questa sia la diagnosi giusta – non è correlato ai disturbi urinari. Ed anche per quello mi pare che stia facendo un inutile abuso di farmaci antispastici e antibiotici che non faranno che peggiorare la sua situazione. Si consigli con un urologo e sospenda i farmaci.

Domande correlate

Tirodechetomia

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Credo che lei necessiti di un approfondimento di indagini cliniche non riferito solo alla tiroide, ma esteso anche alle altre ghiandole a secrezione interna (surreni, paratiroidi, ipofisi...

Vedi tutta la risposta

Sinemet ordine

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Può ordinarlo, ma se è difficile reperirlo a Trento lo sarà anche in altre farmacie italiane per una carenza (forse temporanea) della preparazione farmaceutica in commercio.

Vedi tutta la risposta

Infezioni

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non deve preoccuparsi. Contrariamente a quanto comunemente si crede le placche in gola non sono di origine batterica, ma virale, e perciò non sono sensibili alla terapia antibiotica. Le placche...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio