Miopia elevatissima degenerativa occhio sinistro

Intervento x miopia elevatissima 15 anni fa all occhio sinistro. Pra mi ritrovo con l occhio ancora che non vede perché a perso tante diottrie. Cosa posso fare?

La risposta

avatar Altro Starbene Risponde x

BuonaseraPrima di pensare ad una nuova soluzione chirurgia deve valutare la funzionalità del suo occhio. Se il calo della vista è legato ad un aumento della miopia può valutare un nuovo intervento chirurgico. Esistono diverse tecniche oltre al tradizionale intervento laser. Un chirurgo oculista esperto in chirurgia refrattiva potrà suggerirle la soluzione ideale. Non conosco la sua età ma personalmente ho ottenuto ottimi risultati, nelle alte miopie, con l’impianto di lenti fachiche. 

Domande correlate

Antibiotico per congiuntivite allergica da Staphilococctus aureus

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiorno sicuramente un antibiotico utile c’è. Il suo oculista, valutando l’antibiogramma, stabilirà l’antibiotico più efficace.

Vedi tutta la risposta

Collirio a base di atropina.

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiornopenso lei si riferisca all’uso della atropina nei bambini/adolescenti per cercare di fermare l’evoluzione delle miopie progressive. L’installazione notturna ai dosaggi...

Vedi tutta la risposta

Cosa sono i corpi mobili vitreali?c

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiornoi corpo mobili vitreali sono delle piccole impurità del vitreo che proiettano ombra sulla retina creando il fenomeno denominato miodesopsia.Bisogno idratarsi correttamente ed...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio