Miopia e mosche volanti

Buonasera, sono una ragazza di quasi 30 anni, sono miope e da quando ho circa 13 anni vedo le cosiddette mosche volanti, quando ho iniziato ad avere questo sintomo sono stata visitata da un oculista che mi ha rassicurata. Qualche anno dopo, visto che la mia miopia era peggiorata ( da -0,25 a -2,50 e -3,00), mi sono stati prescritti gli occhiali, ma devo ammettere di averli usati poco e solo in situazioni indispensabili. Qualche mese fa sono tornata da un oculista per un emergenza perché mi ero graffiata per rimuovere un corpo estraneo, quindi non mi ha misurato la vista, ma penso che la mia vista sia peggiorata ed è anche il numero delle mosche volanti che vedo. Inoltre qualche anno fa mia nonna ha avuto un glaucoma che le ha compromesso notevolmente la vista, quindi credo di essere predisposta. Che tipo di esami dovrei fare per tenere sotto controllo queste patologie?

La risposta

avatar Oculistica - Marco Moschi Dott. Marco Moschi

Basta una visita oculistica completa che un medico oculista può fare facilmente nel suo ambulatorio. In caso di riscontro di particolari problematiche o di sintomi suggestivi di patologie sarà sempre il suo oculista a suggerire gli esami opportuni.

Domande correlate

Iniezioni 3 per trombosi vena centrale dell’occhio

avatar Oculistica - Marco Moschi Dott. Marco Moschi

Mi spiace non è possibile rispondere ad una domanda come quella che ha posto senza nessun dato clinico. La medicina è un po’ più complessa. 

Vedi tutta la risposta

Sindrome occhio secco

avatar Oculistica - Marco Moschi Dott. Marco Moschi

Buongiorno. Quale è la domanda? I farmaci che utilizza sono validi per la cura dell’occhio secco. 

Vedi tutta la risposta

Dernatite palpebrale e occhi

avatar Oculistica - Marco Moschi Dott. Marco Moschi

Non userei la crema a base di zinco. Usi una crema idratante e lasci riposare la pelle per un po’. Anche se le palpebre sono di competenza oculistica in questi caso sentirei anche un...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio