Miopia e mosche volanti

Buonasera, sono una ragazza di quasi 30 anni, sono miope e da quando ho circa 13 anni vedo le cosiddette mosche volanti, quando ho iniziato ad avere questo sintomo sono stata visitata da un oculista che mi ha rassicurata. Qualche anno dopo, visto che la mia miopia era peggiorata ( da -0,25 a -2,50 e -3,00), mi sono stati prescritti gli occhiali, ma devo ammettere di averli usati poco e solo in situazioni indispensabili. Qualche mese fa sono tornata da un oculista per un emergenza perché mi ero graffiata per rimuovere un corpo estraneo, quindi non mi ha misurato la vista, ma penso che la mia vista sia peggiorata ed è anche il numero delle mosche volanti che vedo.Inoltre qualche anno fa mia nonna ha avuto un glaucoma che le ha compromesso notevolmente la vista, quindi credo di essere predisposta. Che tipo di esami dovrei fare per tenere sotto controllo queste patologie?

La risposta

avatar Altro Starbene Risponde x

Basta una visita oculistica completa che un medico oculista può fare facilmente nel suo ambulatorio. In caso di riscontro di particolari problematiche o di sintomi suggestivi di patologie sarà sempre il suo oculista a suggerire gli esami opportuni.

Domande correlate

Antibiotico per congiuntivite allergica da Staphilococctus aureus

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiorno sicuramente un antibiotico utile c’è. Il suo oculista, valutando l’antibiogramma, stabilirà l’antibiotico più efficace.

Vedi tutta la risposta

Collirio a base di atropina.

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiornopenso lei si riferisca all’uso della atropina nei bambini/adolescenti per cercare di fermare l’evoluzione delle miopie progressive. L’installazione notturna ai dosaggi...

Vedi tutta la risposta

Cosa sono i corpi mobili vitreali?c

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiornoi corpo mobili vitreali sono delle piccole impurità del vitreo che proiettano ombra sulla retina creando il fenomeno denominato miodesopsia.Bisogno idratarsi correttamente ed...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio