Mi sto trasformando in un mostro

Buongiorno da circa 6 mesi mi ritrovo con un alterazione sul viso, cioè sulla parte laterale bocca entrambi lati con pustole. Ho usato crema cortisoniche di tutti i tipi senza avere alcun risultato. Cosa posso fare?

La risposta

avatar Dermatologia e Medicina estetica - Elisabetta Fulgione Dott.ssa Elisabetta Fulgione

Gentile lettrice le creme cortisoniche possono peggiorare le manifestazioni acneiche ed essere esse stesse cause di una forma di acne ” da cortisone” topico o sistemico.  Le consiglio di evitare il ” fai da te” e consultare il suo dermatologo di fiducia che , dopo una diagnosi di certezza potrà prescriverle la terapia più adatta per risolvere il problema Cordialità

Domande correlate

Cisti pilonidale: che fare?

avatar Chirurgia plastica - Angela Mancini Dott.ssa Angela Mancini

Buonasera, non è il caso di preoccuparsi. Consulti un Chirurgo generale. La guiderà nella scelta giusta. Ha eseguito una ecografia? Saluti cordiali dott AMancini 

Vedi tutta la risposta

Ho 37 anni e non riesco a liberarmi dell’acne

avatar Dermatologia e Medicina estetica - Elisabetta Fulgione Dott.ssa Elisabetta Fulgione

Gentile lettrice il suo potrebbe essere un caso di acne ” persistente ” ( se ha cominciato a soffrirne da adolescente ) o ” tardiva ( se insorta dopo i 20 anni ) . In entrambi i...

Vedi tutta la risposta

Il medico riconosce subito i melanomi durante la mappatura?

avatar Dermatologia e Medicina estetica - Elisabetta Fulgione Dott.ssa Elisabetta Fulgione

Gentile lettrice anche se la clinica e l’ esame dermoscopico danno oggi la possibilità al dermatologo di sospettare e diagnosticare un melanoma in fase pre-operatoia è...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio