Mestruazioni scarse

Buongiorno Dottori, ho assunto la pillola per 6 anni con solo una interruzione di 3 mesi qualche anno fa... ultimamente avevo le mestruazioni molto scarse che pensavo fossero dalla pillola, ma adesso che l’ho smessa del tutto le mestruazioni continuano ad essere ancora molto scarse sia di quantità di di durata. Oggi sono al terzo giorno di mestruazioni e praticamente non ho quasi più nulla mentre quando avevo smesso la pillola anni fa le mestruazioni erano tornate abbondanti e con forti dolori alla pancia. Quali potrebbero essere le cause di queste mestruazioni così scarse? Dovrei preoccuparmi? (Preciso che ho 24 anni) quindi niente menopausa sicuro grazie mille

La risposta

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

I fattori potrebbero essere tanti.  Potresti essere  sotto stress o sei dimagrita? Se continua così fai test per la tiroide e prolattina: TSH e PRL

Domande correlate

Ecografia Pelvica

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

L’ovaio microcistico o multifollicolare sono la stessa cosa. È una situazione molto comune nelle adolescenti e si cura solo quando è associata ad acne e altri disordini come peli in eccesso...

Vedi tutta la risposta

Ginecologi

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

Linda senza vederti è impossibile!Ci sono tre possibilità 1) fare un test di gravidanza2) fare una visita ginecologica3) fare entrambe le cose.

Vedi tutta la risposta

CONSULTO URGENTE

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

Buongiorno posso rispondere  così:Normast è un un’antinfiammatorio e va bene.Algonerv dovrebbe essere usato solo sulla cute e non le mucose perché contiene alcooli.per Naxed...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio