Manifestazioni di colecistosi

Gentile Dottore, mio figlio soffrendo di ripetuti dolori al fianco destro, ha eseguito una ecografia di cui Le scrivo l'esito per un parere. "Colecisti di volume modesto con pareti ispessite e multiple formazioni ecogene aderenti alla superficie mucosa, di tipo poliposo e modesti segni di colesterolosi, reperto da inquadrare nell'ambito di manifestazioni di colecistosi.Non rilevati calcoli" A questo punto sono molto preoccupata, gli hanno detto che non c'è una cura se non un intervento.A me per lo stesso problema mi fanno prendere delle compresse di deursil. .In attesa di un consiglio La ringrazio sentitamente

La risposta

avatar Medicina Generale Dott. Maurizio Hanke

Ritengo che non ci sia nulla di preoccupante nel referto della ecografia eseguita. L’intervento è necessario e non credo che possa essere sostituito dalla assunzione di Acido Ursodesossicolico (Deursil).

Domande correlate

Micosi

avatar Medicina Generale Dott. Maurizio Hanke

Gli smalti non sono efficaci, almeno per la mia esperienza, a debellare una onicomicosi. Occorre una terapia più efficace e complessa che è di pertinenza del dermatologo.

Vedi tutta la risposta

Laser co2 e polipo anale

avatar Medicina Generale Dott. Maurizio Hanke

Ma io credo che il medico che l’ha operata si sarebbe accorto delle neoformazioni che descrive. Comunque dovrebbe parlarne al medico curante o ad un dermatologo.

Vedi tutta la risposta

Dolore testicolo trascurato, infiammazione

avatar Medicina Generale Dott. Maurizio Hanke

Dovrà solo effettuare una ecografia testicolare che, probabilmente, non evidenzierà nulla, essendo i sintomi ormai trascorsi ed essendo in buone condizioni. Probabilmente la sintomatologia...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio