Mancata erezione

Buongiorno dottore Io ho una domanda faccio sesso con mia moglie da 23 anni non ho mai avuto problemi ho 43 anni 3 giorni mi è successo che al momento della penetrazione perdo l'erezione poi magari grazie all'aiuto di mia moglie riesco a raggiungere di nuovo un erezione però al momento della penetrazione dopo 10-15 secondi perdo le lezioni di nuovo questo è capitato 3 giorni fa il lunedì fino a oggi sono 3 giorni vengo da 15 giorni di stress per problemi familiari sono 15 giorni che piango non so se è un problema dovuto a questo stress ho un problema fisico mi può dare qualche consiglio e come poter risolvere questa situazione sono nel panico più totale è un imbarazzo che non si può descrivere ti ringrazio mille

La risposta

avatar Psicologia Dott. Gabriele Traverso

Inutile allarmarsi per un problema che è appena apparso e che potrebbe essere causato soltanto dallo stress che Lei cita. Attenda serenamente qualche giorno e se poi la situazione non migliora, si rivolga al Suo medico di famiglia per alcuni accertamenti di base (esami del sangue, per esempio) ed eventualmente per una visita andrologica. Se non emergesse nulla e il problema persistesse allora sarà utile una consulenza sessuologica. 

Domande correlate

Quale ipnotico adatto a me?

avatar Psicologia Dott.ssa Paola Vinciguerra

Oltre a rivolgersi al suo medico di fiducia per cambiare farmacocredo sia importante che faccia dei workshop che le insegnino tecniche di rilassamento lo stress non va considerato normale in...

Vedi tutta la risposta

Antidepressivo Cymbalta

avatar Psicologia Dott. Gabriele Traverso

I farmaci non condizionano completamente l’umore ma cercano di stabilizzarsi. Quindi se intervengono fattori di disturbo, le reazioni non sono automatiche, ma dipendono dal soggetto. Credo...

Vedi tutta la risposta

Rilassare la mente

avatar Psicologia Dott. Gabriele Traverso

Occorre una valutazione psicodiagnostica per comprendere le cause di queste idee e poi, se è il caso, procedere ad un trattamento psicoterapeutico anche affiancato da una terapia...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio