Mancanza di relax durante il rapporto
Buonasera,Sono una ragazza di 25 anni. Le scrivo per chiederle se la mia situazione sia una situazione normale. Ho perso la mia verginità 8 mesi fa, con un ragazzo con cui ho avuto solo due rapporti. Soprattutto il primo è stato molto doloroso, il secondo è andato un po' meglio. Poco dopo sono stata lasciata da questo ragazzo. Adesso sono partita in Erasmus in Grecia. Sono qui da 20 giorni e ho incontrato un ragazzo dolcissimo. Siamo usciti più volte e ieri abbiamo provato ad avere un rapporto, se non fosse per il fatto che ero tesissima e non sono riuscita a rilassarmi, per cui non è avvenuto l'atto penetrativo. Questo ragazzo è stato molto paziente, dolce e delicato, ma non sono riuscita comunque, tanto che mi ha chiesto se fosse la mia prima volta, ma gli ho detto di no. La mia domanda è se sia una cosa normale il mio atteggiamento e se forse ci voglia più tempo per lasciarmi completamente andare e se sia il caso di dirlo a questo ragazzo.La ringrazio in anticipoLa risposta
Le prime esperienze negative possono lasciare l’idea che anche i tentativi successivi siano destinati a creare gli stessi problemi. Benissimo il fatto che questo ragazzo lo abbia compreso, ma siccome sa che Lei ha avuto un altro ragazzo, può spiegargli direttamente il problema. Sono convinto che, insieme, si creeranno le condizioni per superare la paura e quindi il dolore. Se pensa possa essere utile, anche un gel lubrificante potrebbe aiutare, ma soprattutto Lei deve essere eccitata il giusto per favorire una penetrazione piacevole e senza ostacoli. Una sola cosa, in chiusura: lo faccia perchè vuole, non perchè deve !!!
Domande correlate
Si tratta di situazioni che possono creare problemi, ma un uso accurato di entrambi li può gestire
Vedi tutta la risposta
Impossibile dare una risposta valida senza un esame obiettivo. Si rivolga al Suo medico di medicina generale, che Le potrà dare utili indicazioni.
Vedi tutta la rispostaScrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio
Cerca in Medicina A-Z