Mancanza di relax durante il rapporto

Buonasera, Sono una ragazza di 25 anni. Le scrivo per chiederle se la mia situazione sia una situazione normale. Ho perso la mia verginità 8 mesi fa, con un ragazzo con cui ho avuto solo due rapporti. Soprattutto il primo è stato molto doloroso, il secondo è andato un po' meglio. Poco dopo sono stata lasciata da questo ragazzo. Adesso sono partita in Erasmus in Grecia. Sono qui da 20 giorni e ho incontrato un ragazzo dolcissimo. Siamo usciti più volte e ieri abbiamo provato ad avere un rapporto, se non fosse per il fatto che ero tesissima e non sono riuscita a rilassarmi, per cui non è avvenuto l'atto penetrativo. Questo ragazzo è stato molto paziente, dolce e delicato, ma non sono riuscita comunque, tanto che mi ha chiesto se fosse la mia prima volta, ma gli ho detto di no. La mia domanda è se sia una cosa normale il mio atteggiamento e se forse ci voglia più tempo per lasciarmi completamente andare e se sia il caso di dirlo a questo ragazzo. La ringrazio in anticipo

La risposta

avatar Sessuologia - Gabriele Traverso Dott. Gabriele Traverso

Le prime esperienze negative possono lasciare l’idea che anche i tentativi successivi siano destinati a creare gli stessi problemi. Benissimo il fatto che questo ragazzo lo abbia compreso, ma siccome sa che Lei ha avuto un altro ragazzo, può spiegargli direttamente il problema. Sono convinto che, insieme, si creeranno le condizioni per superare la paura e quindi il dolore. Se pensa possa essere utile, anche un gel lubrificante potrebbe aiutare, ma soprattutto Lei deve essere eccitata il giusto per favorire una penetrazione piacevole e senza ostacoli. Una sola cosa, in chiusura: lo faccia perchè vuole, non perchè deve !!!

Domande correlate

Ho un dolore al testicolo sinistro

avatar Sessuologia - Gabriele Traverso Dott. Gabriele Traverso

Il dolore è un sintomo troppo generale. E’ raccomandabile una visita medica dal proprio medico di medicina generale che potrà poi prescrivere accertamenti adeguati, se sarà il caso.

Vedi tutta la risposta

Problemi di erezione

avatar Sessuologia - Gabriele Traverso Dott. Gabriele Traverso

Sarebbe utile un approfondimento medico tendente ad evidenziare alcuni possibili problemi: ipercolesterolemia, scarso afflusso di sangue al pene, problemi circolatori anche banali. Un prelievo...

Vedi tutta la risposta

La condivisione di sex Toys fa male?

avatar Sessuologia - Gabriele Traverso Dott. Gabriele Traverso

Ovviamente, la condivisione di oggetti che entrano in contatto con le parti intime può causare la trasmissione di infezioni. Sarebbe sempre bene lavare accuratamente ogni oggetto.

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio