Mancanza di intimità

Mia moglie rifiuta ogni contatto fisico, adducendo che il mio carattere il mio comportamento, la inducono a non avere voglia di stare con me. X lei il rapporto intimo è la conclusione di un processo fatto di tanto dialogo, tanto. Non crede che ogni tanto sia salutare anche essere vicini intimamente senza troppo dialogo cuotidiano.

La risposta

avatar Psicologia Dott. Gabriele Traverso

Gentile amico. Il desiderio sessuale è la diretta conseguenza di un dialogo e di uno scambio tra i partner, così come poi il sesso diventa un esempio di intimità e di comunicazione. Non voglio dire che abbia ragione Sua moglie, però le motivazioni sono fondate e con un piccolo sforzo da parte Sua le cose potrebbero migliorare. Non da un giorno all’altro ma in un tempo ragionevole.

Domande correlate

Si può rimanere incinta senza eiaculazione interna?

avatar Psicologia Dott. Gabriele Traverso

Da quello che leggo mi pare che non vi sia alcun segnale di gravidanza: piuttosto direi che varrebbe la pena, se il problema persiste, di contattare un ginecologo.

Vedi tutta la risposta

Pqura contagio hiv o epatite

avatar Psicologia Dott. Gabriele Traverso

Non credo che la circostanza rappresenti un pericolo reale. Nel caso persistano però i Suoi dubbi, si rivolga al Suo ginecologo che provvederà, se riterrà il caso, a fare gli accertamenti...

Vedi tutta la risposta

Anorgasmia

avatar Psicologia Dott. Gabriele Traverso

Direi che è un po’ presto per arrendersi, anche perchè, come Lei afferma, il problema non è nei 56 anni ma esiste da sempre. Io credo che, in ogni caso, Lei stia insistendo troppo con la...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio