Mancanza di desiderio del partner

Da circa due anni sono diminuiti drasticamente i rapporti con mio marito. Un anno fa ho avuto due aborti e ho scoperto di avere una ridottissima attività ovarica e il livello dell'antimulleriano da menopausa. Io ho 42 anni. Vorrei capire se devo iniziare la terapia ormonale per risolvere.grazie mille

La risposta

avatar Psicologia Dott. Gabriele Traverso

Credo che la terapia ormonale sostitutiva sia da prendere in considerazione indipendentemente dall’abbassamento del desiderio sessuale. In ogni caso, se il Suo ginecologo gliela consigliasse, è possibile che migliori anche il desiderio, anche se l’attività ormonale è solo uno dei fattori che incidono su desiderio e risposta sessuale.

Domande correlate

Finasteride Carefinast – controindicazioni

avatar Psicologia Dott. Gabriele Traverso

Immagino che la terapia Le sia stata prescritta da un medico competente. Questo perchè ci sono certamente effetti collaterali nell’uso del farmaco, e anche qualche tempo dopo aver interrotto...

Vedi tutta la risposta

Aumento quantità

avatar Psicologia Dott. Gabriele Traverso

Per avere una risposta clinicamente valida deve rivolgersi ad un andrologo di fiducia che Le possa indicare, nel caso, eventuali accertamenti da effettuare, ben prima di qualunque ipotesi...

Vedi tutta la risposta

Gemiti femminili risposta

avatar Psicologia Dott. Gabriele Traverso

Cari saluti.

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio