Malessere, sono parecchio preoccupata

Salve,Circa tre giorni fa ho iniziato ad avvertire un lieve dolore al basso ventre, prima nella parte sinistra poi in tutta la zona, intorno e sotto all'albelico. Non ho dato molto peso a questa cosa, pensando di aver mangiato qualcosa di "sbagliato". La mattina seguente stavo nelle stesso modo. Ma ignorando ancora il mio leggero malessere,la sera mi sono preparata per uscire, un attimo prima di lasciare case, ho iniziato ad avere della nausea, non molto forte, ma comunque parecchio fastiodiosa (come il dolore al basso ventre) prima di uscire ho provato anche la febbre, 36,05. Niente febbre. Il giorno dopo, la situazione era uguale. Nausea e mal di pancia, meno forte però. Ora, il dolore al basso ventre si è spostato tutto a sinistra e, raramente torna al centro o a destra, ho lieve fastidio alla parte bassa della schiena (sia destra che sinistra) ma più al centro e, se schiaccio la pancia ( in tutti i punti sopra all'ombelico) mi fa male. Mi sento gonfia e parecchio preoccupata. Cosa può essere? Domani mi recheró da un dottoreO forse è meglio andare subito al pronto soccorso? Sono sempre stata un persona ipocondriaca e ansiosa, soprattutto nell'ultimo anno, e ogni minimo accenno di malessere per me è la fine del mondo. Sono preoccupata si tratti di un attacco di appendicite, anche se non ho vomitato e non ho febbre. Questa è la mia situazione. Ringrazio in anticipo per qualunque ipotesi o consiglio da parte di un esperto.

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Si tratta di una enterocolite di probabile origine alimentare. Ma se i sintomi persistessero ancora deve farsi visitare.

Domande correlate

Tirodechetomia

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Credo che lei necessiti di un approfondimento di indagini cliniche non riferito solo alla tiroide, ma esteso anche alle altre ghiandole a secrezione interna (surreni, paratiroidi, ipofisi...

Vedi tutta la risposta

Sinemet ordine

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Può ordinarlo, ma se è difficile reperirlo a Trento lo sarà anche in altre farmacie italiane per una carenza (forse temporanea) della preparazione farmaceutica in commercio.

Vedi tutta la risposta

Infezioni

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non deve preoccuparsi. Contrariamente a quanto comunemente si crede le placche in gola non sono di origine batterica, ma virale, e perciò non sono sensibili alla terapia antibiotica. Le placche...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio