Malessere dato dal caldo
buonasera dottore le scrivo per capire se la mia condizione sia normale o meno sono un ragazzo di 18 anni premesso che non bevo alcolici o altre cose che possano indurre o peggiorare il problema che le descrivo, da anni e più precisamente quest'anno nelle nottati calde dove si suda e c'è l'aria ferma ho un leggero malessere generale che non so spiegare riesco a capire che è dato dal caldo ma non riesco a capire se sia normale, in questo momento sono percepiti 30 gradi all'esterno ed è mezzanotte io abito al sud in un condominio, questo non succedeva quando ero in un altra casa in vacanza sempre al sud sicuramente perché c'erano serate meno calde o comunque nella zona dov'ero si percepiva di meno però non avevo questo malessere di adesso (forse perché ero anche più tranquillo con meno ansie e stress), ora ritornato dalle vacanze è ritornato questo malessere soprattutto direi notturno, secondo lei la colpa è da attribuire al caldo? Sicuramente non mi disturba il sonno, io non soffro d'insonnia ma mi da abbastanza fastidio avere questo malessere che mi limita a fare tutto, per fortuna siamo arrivati quasi alla fine di tutto questo, Mi stranizza il fatto che sia soprattutto di notte ma non solo, perché capita anche di giorno, e che capiti con così pochi gradi rispetto a quando c'è davvero caldo, 30 gradi mi sembra che non possono causare tutto questo o mi sbaglio? Mi dica lei però per far capire il livello non riesco proprio a stare seduto alla mia scrivania ho bisogno di sdraiarmi cambiare posizione, avverto proprio questo calore che mi porta malessere forse anche l'ansia che peggiora tutto.La risposta
Penso che più che al caldo il suo malessere sia da attribuire ad uno stato di ansia. Non creda che sia un fatto eccezionale ed è assai più diffuso di quanto si creda. Non credo che siano necessarie terapie, ma prenda atto di questo fatto e cerchi di condurre una vita che le dia momenti di distrazione. Essi sono la migliore medicina per sconfiggere l’ansia.
Domande correlate
Si tratta di un edema periferico degli arti inferiori meritevole di essere approfondito con esami generali, cardiologici, e angiologici.
Vedi tutta la rispostaScrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio
Cerca in Medicina A-Z