Mal di testa da contrattura o derivante dalla mandibola?

Buonasera dottori non so se è giusto scrivere in questa sezione. Avevo scritto tempo fa per un problema piu o meno simile. Settimana scorsa ho avuto un forte raffreddore ( senza febbre) dove avevo molto dolore nella zona fronte occhi e anche zona mandibola. Mi ha lasciato con molti dolori dietro la nuca e al collo tanto da sentirmi come un peso sulla testa. Oggi ho fatto una seduta dall osteopata perché non ce la facevo piu, mi ha riscontrato molte contratture a livello cervicale e dei muscoli cranici. Tornata a casa mi sento di nuovo questo forte dolore ..a detta dell osteopata è normale dopo delle manipolazioni , ma essendo un tipo ansioso ho paura. Secondo l'osteopata la tensione e l' ansia mi hanno provocato queste contratture anche a livello facciale dei muscoli. Da piccola ho sempre sofferto di emicrania ..prendevo delle gocce depakin ( prescritte dal neurologo, avevo avuto delle convulsioni febbrili Ho fatto una visita neurologica presso un dottore esperto in cefalee ..la vista è stata online purtroppo per via del covid  ma mi ha riscontrato un emicrania senza aurea , purtroppo al controllo nel momento in cui si poteva andare non sono riuscita vivendo all estero. Sono stata bene una volta riuscita a curare la mia ansia, ma purtroppo mi è ritornata in maniera forte dopo il mio terzo aborto con raschiamento a novembre . Ho problemi anche di algie ai muscoli masticatori porto un bite notturno x un problema mandibolare ..di cui ultimamente la mia mandibola si devia un po. Volevo chiedere veramente queste contratture generano questi sintomi? Perché ho seriamente paura , di problemi celebrari . La pressione è anche ok ..non so piu cosa fare Oltre a delle sedute dall osteopata o dei massaggi :(

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Certamente l’ansia di cui lei sicuramente soffre nella sua forma generalizzata, può dare quel tipo di sintomatologia facciale.

Domande correlate

Polpaccio gonfio

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Si tratta di un edema periferico degli arti inferiori meritevole di essere approfondito con esami generali, cardiologici, e angiologici.

Vedi tutta la risposta

Dubbio contatto

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Auguri anche a lei

Vedi tutta la risposta

Dubbio contatto

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Può archiviare l’episodio e vivere tranquillamente

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio