Mal di testa

Salve, sono una ragazza di vent'anni e soffro di mal di testa da diversi anni (più o meno da quando ho sviluppato). Il mio mal di testa non ha una sola manifestazione, ma bensì diverse, nel senso che alcune volte è più lieve, altre più forte. In tutti i casi però appare progressivamente la notte, mentre dormo, per aumentare sempre più durante la giornata, ed è concentrato nella parte frontale sinistra (molte volte si concentra fortemente sull'occhio sinistro, impedendomi di tenerlo aperto). È purtroppo abbastanza, ed in famiglia solo io e mia madre ne soffriamo. Attualmente assumo un farmaco a base di ibuprofene. Spesso credo sia dovuto ad un'alterazione nelle abitudini del sonno, in altre parole dovendomi svegliare presto non riesco a dormire quanto dovrei. Ma purtroppo non sempre è dovuto a questo, ad esempio proprio oggi l'ho avuto e senza una ragione apparente, e accompagnato da una nausea più forte del solito. La mia domanda è: che forma di mal di testa potrei avere? E l'acufene all'orecchio sinistro ha qualcosa a che vedere? Cosa ne pensa?

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

L’acufene potrebbe essere collegato alla sintomatologia cefalalgica che va meglio indagata in un centro di neurologia per le cefalee che esiste in ogni regione. Si faccia consigliare dal suo medico e si sottoponga a questa visita specialistica che può offrirle maggiori informazioni sulla sua patologia ed anche soluzioni terapeutiche.

Domande correlate

Tirodechetomia

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Credo che lei necessiti di un approfondimento di indagini cliniche non riferito solo alla tiroide, ma esteso anche alle altre ghiandole a secrezione interna (surreni, paratiroidi, ipofisi...

Vedi tutta la risposta

Sinemet ordine

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Può ordinarlo, ma se è difficile reperirlo a Trento lo sarà anche in altre farmacie italiane per una carenza (forse temporanea) della preparazione farmaceutica in commercio.

Vedi tutta la risposta

Infezioni

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non deve preoccuparsi. Contrariamente a quanto comunemente si crede le placche in gola non sono di origine batterica, ma virale, e perciò non sono sensibili alla terapia antibiotica. Le placche...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio