Mal di schiena da 7 mesi
L' OSTEOPATA POTRÀ DAVVERO RISOLVERE LA SITUAZIONE? Ho sempre sofferto di mal di schiena a partire dal 2010. Fastidio nello stare seduta (da studente) sensazione peso sulla schiena. Continuo bisogno di muoversi. Episodi acuti d estate lavorando in campeggio (agopuntura volatern muscoril..). Karate da quando avevo 6 anni .. Corsa.. sport vari. Mantenimento muscolatura ed elasticità schiena con circuiti training stretching sempre a fine seduta talvolta anche l'uso della panca fit. Maggio 2019 si scatena l'inferno. Iniziali doloretti un po più fastidiosi. Stress lavorativo esercizio di stretching forse sbaglio. Risultato l5 s1 ernia migrata verso destra. Episodio di inizio dolore acuto 27 maggio 2019. Da li: Fisioterapia Bentelan punture Onde elettrodurto Punture voltaren muscoril Palexia. Metà luglio inizio percorso terapia antalgica all'ospedale all'Angelo. Contramal, Algix 1 epidurale 1 epidurale mirata in sala operatoria. 30 settembre 2019 (con 30 gocce di contramal non potevo cmq dormire alla notte. Per non avere dolore dovevo sempre e solo camminare. Cosa impossibile). NEUROMODULAZIONE CON RADIOFREQUENZA PULSATA. Ho avuto molti dolori nel mentre la facevano. La prima settimana dolori. Poi gradualmente sono diminuiti e ho ridotto il contramal fino a non prenderlo. Il problema più grande per me è lo STARE SEDUTA. Dopo i 40 giorni dalla radiofrequenza pulsata riuscivo a star seduta circa 1 ora.. 1 ora e 15 senza troppi disturbi e dolori irradiati alla gamba (parte esterna del polpaccio destro). Metà novembre 2019: viaggio a Sharm el Sheik Lo stare seduta in volo circa 3 ore. E poi dop 1 ora per lo scalo altre circa 2 ore e mezza mi ha rovinato! Il giorno dopo come se avessi infiammato di nuovo il nervo appena seduta avevo il cane mi mordeva la gamba! Inizio algix cortisone per bocca un po di contramal. Solo tornata a casa.. a distanza di un mese ho recuperato lo stare seduta senza dolori per un tempo di circa 30 minuti. Disperata privandole tutte mi sono recata da un osteopata che sostiene il mio è un blocco del bacino e quindi che il mio problema non è l ernia ma la postura. Ho fatto tecarterapia. Ora sto facendo qlk seduta osteopatica (manipolazioni tira ossi) Lui sostiene ci vorrà circa 1 mese e mezzo per stare bene. Vi chiedo se qualcuno di voi ci è già passato.. SE IL TUTTO FOSSE DAVVERO DOVUTO AD UN BLOCCO DEL BACINO ma cmq L'ERNIA L5 S1 CÈ.. PUÒ ESSERE DAVVERO CHE IN 1 MESE E MEZZO DI TRATTAMENTO CON ALTRE 5 SEDUTE E REGOLARI ESERCIZI DA FARE TUTTI I GIORNI (sfinge plank arabo.. la posizione del gatto) possa risolvere il problema? Ieri stando seduta un po di più per natale l ho pagata..dolori alla gamba poi anche di notte che mi hanno svegliato molteplici volte.La risposta
Non so cosa significhi il termine “blocco del bacino” e a quali patologie muscolo-scheletriche esso si riferisca; ritengo però che l’origine più probabile dei suoi problemi sia l’ernia discale L5-S1 a cui fa cenno. E, in questo caso, la terapia più idonea è quella chirurgica. Le consiglio di consultare un neurochirurgo.
Domande correlate
Si tratta di un edema periferico degli arti inferiori meritevole di essere approfondito con esami generali, cardiologici, e angiologici.
Vedi tutta la rispostaScrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio
Cerca in Medicina A-Z