Mal di gola e attività fisica

Buongiorno, ho un po' di mal di gola, tosse e bruciore. Ho letto che è sconsigliato fare attività fisica se si sta poco bene, perché si abbassano le difese immunitarie, è vero? Io pratico il crossfit. Quindi è meglio stare ferma? Ho un po' timore dato il coronavirus. Poi volevo sapere se la febbre viene sempre con il coronavirus. La ringrazio. Cordiali saluti

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Se è affetto da una forma influenzale le sconsiglierei di praticare attività sportiva per qualche giorno. La infezione da Corononavirus si presenta con un ventaglio abbastanza ampio di sintomi tra cui la febbre ma come lei saprà le forme influenzali banali e stagionali hanno un altro decorso e risolvono più in fretta.

Domande correlate

Stesso coltello

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Per essere sicura dovrebbe eseguire i relativi test HBV HCV e HIV tra circa tre mesi

Vedi tutta la risposta

Visita dermatologica a domicilio a Spoleto

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non è questa la sede per prenotare una visita ma dovreste effettuare un contatto diretto con me sul mio telefono: 0743222234.

Vedi tutta la risposta

Ferita sul pene

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non credo che si tratta di un puntino di sangue come lei lo definisce, ma di una piccola formazione cutanea conseguente al trauma. Deve farla vedere ad un dermatologo.

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio