Macladin 500

Salve dottori, ho un problema.. Mi hanno trovato tramite l'esame delle feci l'helicobacter e mi hanno prescritto due antobiotici.. purtroppo il mio medico mi ha detto che devo prendere per forza macladin 500. Io lo prendo spezzandolo in 4 pezzi e quasi quasi ho difficolta a ingerirlo.. si puo prendere spezzandolo? Il mio medico mi ha detto di si e sto facendo cosi da 4 giorni ma ogni volta per buttare giu anche piccoli pezzi devo bere piu volte perche non riesco proprio.. mai prendo pillole solo quelle solubili o che si sciogliono. Volevo sapere se intanto si puo prendere come sto facendo dividendolo in 4 parti, e poi volevo sapere se non esisteva un altro antibiotico simile contro l'helicobacter da poter prendere in forma solubile o supposta non so.. in qualunque modo sarebbe meglio perche davvero anche se lo prenfo a piccoli pezzi non va giu sembra che si incastra.. e sto morendo di ansia ogni volta che devo prenderlo.. mancherebbero altri 3 giorni dopo stasera ma io proprio non ce la faccio piu a prenderlo..

La risposta

avatar Medicina Generale Dott. Maurizio Hanke

Può prenderlo, come sta già facendo, spezzandolo e non posso suggerirle di sostituirlo con una altra preparazione orodispersibile.

Domande correlate

Pallina sul asta del pene

avatar Medicina Generale Dott. Maurizio Hanke

Se l’ecografia è stata negativa non deve fare nulla di più.

Vedi tutta la risposta

Rigonfiamento sulla parte destra del collo

avatar Medicina Generale Dott. Maurizio Hanke

Un rigonfiamento del collo può avere molte cause e non posso aiutarla senza poterla visitare.

Vedi tutta la risposta

Epatopatia

avatar Medicina Generale Dott. Maurizio Hanke

Credo che l’unica cosa da fare sia di rivolgersi ad un urologo che possa consigliarla al meglio. Io non ho elementi clinici per poterla aiutare.

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio