Liquido nel douglas

Salve dottoressa Sono una ragazza di 23 anni e Due mesi fa sono stata al pronto soccorso per dolore nella parte bassa destra dell Addome. Li mi hanno fatto le analisi del sangue che hanno rivelato un po di infiammazione. Successivamente tramite accertamenti e visita ginecologica è risultato un bel versamento nel cavo del douglas. Non sapendo la causa certa il medico mi ha prescritto analisi tumorali come Algoritmo R. O. M. A con esiti negativi. Adesso, dopo un mese e passata da poco l ovulazione, si è ripresentato questo dolore con gonfiore addominale. Non ho nessun disturbo ad urinare o di coliche intestinali Secondo lei quale potrebbe essere la causa?

La risposta

avatar Ginecologia - Francesca Marzano Dott.ssa Francesca Marzano

Il liquido nel Douglas può essere provocato da circostanze funzionali (ovulazioni) o disfunzionali ovariche che certamente dovrà rivalutare con lo specialista ma anche da circostanze intestinali che eventualmente valuterà con il gastrointerologo se persistono i sintomi. Cordiali saluti dott.ssa Francesca Marzano Ginecologa Roma

Domande correlate

Lesioni vaginali

avatar Ginecologia - Francesca Marzano Dott.ssa Francesca Marzano

Deve assolutamente farsi visitare da un ginecologo. Cordiali saluti dott.ssa Francesca Marzano Ginecologa Roma

Vedi tutta la risposta

Esami

avatar Ginecologia - Francesca Marzano Dott.ssa Francesca Marzano

Gli esami che invia non sono ormonali, ma esami di benessere generaleLa possibilità di assumere o meno un contraccettivo ormonale dipende dalla sua anamnesi personale e familiare e dalla...

Vedi tutta la risposta

Pillola anticoncezionale

avatar Ginecologia - Francesca Marzano Dott.ssa Francesca Marzano

La pillola può produrre amenorrea la cefalea è controindicazione a proseguire la pillola, consulti il ginecologo. Cordiali saluti dott.ssa Francesca Marzano Ginecologa Roma

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio