Linfonodo Sovraclaveare

Salve a tutti, mi chiamo Tony ed ho 19 anni compiuti a giugno ed ultimamente la mia salute non mi sta dando pace.Ho iniziato dall'anno scorso a soffrire di stomaco, con vari sintomi, feci una gastroscopia a settembre 2016 risultato ernia iatale e gastrite cronica con sospetta celiachia poi smentita dalle analisi.A maggio di quest'anno sto di nuovo male con la pancia, feci chiare, dolori diffusi, unica cosa mi trovano della sabbia biliare nella colecisti, faccio anche risonanza addome con contrasto negativa.Nel frattempo, contemporaneamente ho spesso dolori alle spalle e petto, anche forti e i problemi all'addome iniziano a diminuire; tutto il mese di agosto alterno con dolori spalle braccia schiena petto, difficolta a respirare e a volte ho notato di trovare traccie di sangue nella saliva che credo siano dovuti alle mie gengive, anche a detta della mia dottoressa; intanto pero faccio rx torace due proiezioni negativa ma sarei stato piú contento di una TC.A inizio settembre il dramma, mi scopro una pallina piccola e mobile ma dura sulla base del collo, nei pressi della clavicola sinistra e vado in panico totale, su internet mi dicono che possa trattarsi di un tumore polmonare o gastrico (considerando anche gli altri sintomi), e privatamente faccio un'ecografia, che da come referto "L'esame della regione sovraclaveare sinistra, nella sede elettiva di riferita tumefazione, vi evidenzia un piccolo linfonodo superficiale di normale morfologia ed ecostruttura, di circa 9x3 mm, con buona evidenza di ilo. Altro piccolissimo linfonodo, a breve distanza dal primo, si presenta rotondeggiante e parenchimatoso, ma con diametro di 3,5 mm", sia il radiologo che la dottoressa hanno detto che non sono noduli patologici ma ho paura che a loro sfugga qualcosa perché i linfonodi in quell'area sono PERICOLOSISSIMI e vorrei andare fino in fondo al problema.Nel frattempo ho fatto emocromo + ormoni tiroidei per un nodulino alla tiroide di 8 mm e attento le risposte ma vi giuro sono nel panico piú totale amche perché questi dolori sono continui e ultimamente faccio fatica a respirare bene e tutto questo mi fa pensare solo ad una cosa: TUMORE.

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Credo che farebbe bene a curare il suo stato di ansia che mi pare veramente l’unica cosa significativa nella sua lunga descrizione dei sintomi. I linfonodi non devono impressionarla perchè non hanno alcun carattere di malignità.

Domande correlate

Tirodechetomia

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Credo che lei necessiti di un approfondimento di indagini cliniche non riferito solo alla tiroide, ma esteso anche alle altre ghiandole a secrezione interna (surreni, paratiroidi, ipofisi...

Vedi tutta la risposta

Sinemet ordine

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Può ordinarlo, ma se è difficile reperirlo a Trento lo sarà anche in altre farmacie italiane per una carenza (forse temporanea) della preparazione farmaceutica in commercio.

Vedi tutta la risposta

Infezioni

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non deve preoccuparsi. Contrariamente a quanto comunemente si crede le placche in gola non sono di origine batterica, ma virale, e perciò non sono sensibili alla terapia antibiotica. Le placche...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio