Linfonodi persistenti da anni, risposta
Sinceramente dottore non ho fatto nessun esame fino allora, anche perché il medico non mi disse di fare nulla e lasciai stare, devo quindi fare questi esami per escludere questi problemi? Invece un altra cosa, se lei comunque esclude linfoma anche perché quei sintomi non ne ho mai avuti, posso escludere che si tratti di qualcosa di grave? Mentre dottore ora che mi viene in mente mi pare che mi spuntarono addirittura nell'ottobre 2016 e ora che ricordo ancora nel 2016 a settembre circa, all'età di 16 anni feci un vaccino che ora non ricordo quale fosse e che avuvo avuto delle relazioni ''allergiche'' con bolle rosse sul tutto il corpo, e alcuni mesi dopo (ottobre) mi sono spuntati questi linfonodi al collo, c'è correlazione tra vaccino-linfonodi? Anche se è passato troppo tempo o è solo una coincidenza? Ho anche sentito parlare di linfonodi reattivi che possono stare gonfi per anni senza nessuna infezione, inoltre non so se già le avevo detto che questi linfonodi sottomandibolari diventano dolenti è ancora più gonfi durante raffreddori, è normale? La ringrazio per le risposteLa risposta
I linfonodi reattivi, come dice la parola, dipendono da un processo infettivo-infiammatorio e quindi tendono a regredire e non a rimanere inalterati per anni. Viceversa la sua mi sembra una situazione che ormai si è stabilizzata e quei linfonodi, posto che siano davvero ingrossati, rimarranno tali per il futuro.
Domande correlate
Guardi che un piccolo geko non può aver fatto tanti escrementi da essere inalati in misura così consistente da creare alcun tipo di problema.
Vedi tutta la risposta
La crisi di tosse deve avere una causa, e non si può pensare di risolverla assumendo solo farmaci anti-tosse.
Vedi tutta la rispostaScrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio
Cerca in Medicina A-Z