Linfonodi ingrossati ed eruzione cutanea
La ringrazio dottore, comunque il dubbio c'era con il vaccino visto che mi spuntarano proprio nello stesso periodo, e farò degli esami per vedere se ho avuto la mononucleosi, la quale il dottore quando mi visitò non mi disse nulla riguardo questa mononucleosi ma mi prescrisse un anti infiammatorio per circa 1 settimana, comunque le parlavo anche di un dolore sottomandibolare ma quest'ultimo è causato da un afta che ho in bocca. un ultima cosa, io ho visto che su internet ci sono persone con linfonodi enormi, addirittura visibili ad occhio nudo, dei rigonfiamenti nella pelle, ma non è il mio caso visto che non sono visibili, questo è un buon segno? mi scordavo anche di una cosa abbastanza strana, cioe che l'eruzione che ho avuto, che penso sia causata dal vaccino mpr, mi è capitata anche l'anno successivo stesso mese e addirittura se non sbaglio anche stesso giorno, penso sia solo una strana coincidenza.La risposta
Penso anche io si tratti di una coincidenza, e comunque se l’eruzione è stata di tipo orticarioide allora si può sospettare una causa allergica altrimenti la ipotesi che si trattasse di una eruzione conseguente alla mononucleosi può essere giustificata.
Domande correlate
Per essere sicura dovrebbe eseguire i relativi test HBV HCV e HIV tra circa tre mesi
Vedi tutta la risposta
Non è questa la sede per prenotare una visita ma dovreste effettuare un contatto diretto con me sul mio telefono: 0743222234.
Vedi tutta la risposta
Non credo che si tratta di un puntino di sangue come lei lo definisce, ma di una piccola formazione cutanea conseguente al trauma. Deve farla vedere ad un dermatologo.
Vedi tutta la rispostaScrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio
Cerca in Medicina A-Z