Linfocitosi e vaccino Pfizer
Buongiorno, Finora sono stata riluttante a effettuare il vaccino poiché nel mese di aprile mi è stata segnalata una linfocitosi da verificare dopo 3 mesi. Cosa che ho fatto. Il valore è calato anche se ancora nel range alto. Il mio medico mi ha detto di non preoccupermi. Ma i linfociti sono chiamati in causa in caso di vaccino. Nessun'altra segnalazione dal laboratorio analisi. A parte tsh alto e vitamina d carente. Ho 43 anni prendo la pillola da anni e sono ahimè, fumatrice. So che è sciocco perché da solo il fumo è già un danno. Ma non è facile smettere nonostante la forza di volontà, quando si vive in un momento così stressante, si è stati soli a lungo e non si è avuta una vita molto serena per diverse ragioni. Non sono No vax. Credo nella scienza, nella logica e nella razionalità. Per questo mi spiace essere così titubante rispetto al vaccino anti Covid-19. Mi mancano alcune risposte, forse. Tipo, perché molti medici e uomini di scienza non vogliono farsi vaccinare? Eppure, mi chiedo, devono avere ben più risposte di me... Chiedo un consiglio per dissipare alcune nubi. Grazie mille. Cordialmente. ErikaLa risposta
Non credo che noi dobbiamo insistere nella discussione sulla opportunità di vaccinarsi. Ormai oltre 4 miliardi di persone si sono vaccinate nel mondo e abbiamo elementi sufficienti per poter dire tranquillamente che i dubbi sulla efficacia e sulla sopportabilità dei vaccini possano essere superati.
Domande correlate
Si tratta di un edema periferico degli arti inferiori meritevole di essere approfondito con esami generali, cardiologici, e angiologici.
Vedi tutta la rispostaScrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio
Cerca in Medicina A-Z