Lieve ipercalcemia
Salve, Le avevo già scritto qualche giorno fa. Continuando ad avere astenia, confusione, dolori articoli e muscolari, nausea forte, dispnea, sensazione lacerazione stomaco, torace molto dolente alla palpazione e come delle frustate violente tra sterno e stomaco e minzione frequente, sono andato al pronto soccorso. Mi hatto fatto entrare pensando che avessi un problema gastrico. Hanno cosí deciso di farmi delle analisi del sangue e un'eco addome. Mi hanno fatto un antidolorifico, ma non mi sentivo benissimo. Sono poi arrivati i risultati dell'ecografia, ma tutto nella norma. È stata invece riscontrata una lieve ipercalcemia (11.2), ematocrito (50.6), MCHC (31.9), aPTT ratio (1.27). Colecisti contratta. Si consiglia ricontrollare dosaggio PTH, calciuria, Vtld. Sono uscito dall'ospedale, avendo ancora nausea forte, ma soprattutto dispnea e tachicardia, dolore lieve schiena, con frustate tra torace ed epigastrio, che peggiorano seduto. Quando le tocco, sento come palline che bruciano tanto e mi danno nausea e aumento frequenza cardiaca. Mi hanno detto di guardare le ghiandole paratiroidee (iperparatiroidismo). Sono preoccupato, perchè appena cammino o mi alzo, mi sento male. È possibile che tutto ciò mi causi questo malessere? Mi sembra di morire, a volte (anche svolto ecocardiogramma di recente; è tutto normale). Ed infine, volevo chiederle se tutto ció provochi anche fitte toraciche intercostali od osteomuscolari. Grazie.La risposta
Mi sembra che tutto il corteo sintomatologico sia coerente col suo stato di alterazione psico-fisica. Le analisi condotte e gli esami strumentali sembrano in regola per cui riterrei che sia uno stato ansioso a determinare i suoi sintomi. Provi a sentire un neuropsichiatrra per vedere se un approccio terapeutico basato su ansiolitici possa esserle di aiuto.
Domande correlate
Non pensi ad un dolore di origine cardiaca. E’ sicuramente un dolore di origine osteo-muscolare.
Vedi tutta la risposta
Sarebbe comunque opportuno effettuare una radiografia dell’emitorace sinistro.
Vedi tutta la risposta
Non posso aiutarla per individuare l’origine del dolore, non conosco la sua età, il suo sesso, le patologie pregresse, le sue abitudini di vita quotidiana.
Vedi tutta la rispostaScrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio
Cerca in Medicina A-Z

