Lieve formicolio gamba destra, risposta

Grazie dottor Hanke. Volevo aggiungere che sto notando sulla mano destra strane sensazioni. O meglio, è come se ci fosse una sorta di intorpidimento, sentissi tirare le dita che vorrebbero stare sempre chiuse. Cosa che non avverto sulla mano sinistra. Oltre all'ancora presente sensazione di leggerezza alle gambe seppur appunto riesca a fare tutte le tipiche attività quotidiane. Dimenticavo che in due giorni ho fatto una camminata di 40 minuti rispettivamente 4km il primo giorno e 4,60km il secondo giorno (cioè ieri). Per quanto riguarda la mano destra, aggiungo che ogni tanto (anche spesso in realtà) tendo ad imitare il suono della batteria quando ascolto i brani musicali. Tendo quindi a muovere velocemente solo le dita delle mani, ad esempio indice e anulare li muovo per fingere di suonare i piatti anche velocemente alternandoli mentre il mignolo lo uso per imitare la gran cassa o il rullante. Quindi non so se questo abbia potuto influire sullo stato delle articolazioni oppure i muscoli delle dita / tendini. Preciso che non sento dolore. Infine oggi ho ancora una volta testato i riflessi nervosi, ad esempio il riflesso oculare quando viene puntata una leggera luce nell'occhio e la pupilla si restringe. Ho notato appunto che la pupilla si restringeva quando la luce entrava nell'occhio e poi si allargava quando questa andava via. Cordialmente

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Gli effetti della luce sull’occhio fanno parte della  normale fisiologia della  vista e  l’effetto miotico e midriatico –  e cioè l’aumento o  la diminuzione del diametro pupillare in conseguenza di uno  stimolo luminoso intenso – devono essere considerati normali. Per il resto non vedo nella sintomatologia riferita alla mano destra nulla di allarmante.

Domande correlate

Colesterolo alto

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

La alimentazione che incide sui livelli di colesterolemia deve essere attenta a escludere grassi di origine animale, come latte e i suoi derivati, carni grasse, e uova.

Vedi tutta la risposta

Antibiotico

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Alcol e vino sono la stessa cosa e la loro assunzione in dosi moderate non può creare problemi. Diverso è il caso di una assunzione di dosi più consistenti durante la effettuazione di una...

Vedi tutta la risposta

Vene delle mani

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non conosco l’età del suo compagno e le sue eventuali pregresse e attuali patologie metaboliche e cardiovascolari. Non posso esprimermi.

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio