Lavorare in forte penombra

Buongiorno, mia figlia di 25 anni ha iniziato a lavorare come guardia sala in un museo in cui è piuttosto buio per dar risalto ai gioielli nelle bacheche. I colleghi le hanno detto che tutti lì perdono un po' di vista a stare tante ore così e lei è molto preoccupata perché già piuttosto miope. Cosa può fare per prevenire?

La risposta

avatar Altro Starbene Risponde x

Quello che dice è  parzialmente vero nel senso che stare in ambienti poco illuminato sopratutto se si passa molto tempo a leggere può peggiorare la miopia. L’effetto può però essere significativo se si tratta di bambini o ragazzi ancora in crescita. 

Domande correlate

Antibiotico per congiuntivite allergica da Staphilococctus aureus

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiorno sicuramente un antibiotico utile c’è. Il suo oculista, valutando l’antibiogramma, stabilirà l’antibiotico più efficace.

Vedi tutta la risposta

Collirio a base di atropina.

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiornopenso lei si riferisca all’uso della atropina nei bambini/adolescenti per cercare di fermare l’evoluzione delle miopie progressive. L’installazione notturna ai dosaggi...

Vedi tutta la risposta

Cosa sono i corpi mobili vitreali?c

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiornoi corpo mobili vitreali sono delle piccole impurità del vitreo che proiettano ombra sulla retina creando il fenomeno denominato miodesopsia.Bisogno idratarsi correttamente ed...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio