L'attrazione fisica può tornare dopo esser scomparsa?

salve a tutti, sti vivendo un bruttissimo periodo , sono una ragazza che stava fino a qualche mese fa con un'altra ragazza da 4 anni , nell'ultimo anno però il nostro rapporto è diventato troppo familiare che non siamo quasi più riuscite a sfiorarci . A Marzo lei mi lascia perché non sa più cosa prova. Dice di amarmi tantissimo ma non riesce più a baciarmi o avvicinarsi a me , inoltre sta vivendo un momento molto stressante per via della mamma a cui ha raccontato tutto e che le sta facendo molta pressione. Mi chiedo ogni giorno se l'attrazione per me potrà mai tornare e come fare perché succeda. Vi sarei molto grata per una risposta. grazie mille.

La risposta

avatar Psicologia Dott. Gabriele Traverso

Purtroppo non si può fare molto per riaccendere una passione che si è spenta. Non è tanto il dissenso materno ma la mancanza di attrazione e non avere desiderio di intimità rappresenta un ostacolo difficile per ogni coppia. Bisogna rendersi disponibili, saper accettare la distanza, non insistere e sperare che cambi qualcosa. Ma non sarà facile e meno che meno immediato.

Domande correlate

A che eta la donna non ha più l'orgasmo

avatar Psicologia Dott. Gabriele Traverso

Possibile, anche se poco probabile.

Vedi tutta la risposta

Come aumentare la durata del rapporto

avatar Psicologia Dott. Gabriele Traverso

Se il dubbio è che ci siamo problemi fisici, meglio parlarne con il proprio medico curante. In caso contrario una consulenza sessuologica potrà chiarire dubbi e possibilità.

Vedi tutta la risposta

Un rifiuto irrecuperabile?

avatar Psicologia Dott. Gabriele Traverso

Credo che il problema non sia stabilire se la cosa è recuperabile o no, ma piuttosto che cosa Lei ha intenzione di fare. Sono normali dubbi e titubanze, soprattutto se vanno verso una sfera...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio