LA LIQUIRIZIA FA MALE AL FETO PER UNA DONNA IN GRAVIDANZA?

Buon pomeriggio, ho 32 anni e ho corporatura tonica non ho alcuna patologia e non prendo alcun farmaco, sono allergica alla puntura di vespe e api. Sono alla seconda gravidanza (5 mese), soffro da sempre di pressione bassa: di norma ha 110/65, ma spesso ho: 70/45 Una volta all'anno mi capita di svenire. Temo che mi accada di svenire ora che porto un bimbo in grembo, e non sempre ho qualcuno vicino a me. Mentre giornalmente ho mal di testa e mi fischiano le orecchie. Quando bevo tutto il giorno tisane di liquirizia, mi sento bene con la pressione: non ho capogiri, non sento le gambe deboli, non mi fischiano più le orecchie, sono più concentrata nelle faccende domestiche e riesco a stare dietro a mio figlio di 1 anno e mezzo. La prego di informarmi subito se la LIQUIRIZIA FA MALE AL FETO. Altra domanda: posso bere diluiti in acqua prodotti a base di MAGNESIO e POTASSIO senza preoccupazioni sul feto? Domanda finale: posso avere un elenco di CIBI che di fatto aumentano la pressione e che siano compatibili con la gravidanza, ossia CIBI che non arrecano DANNI al feto o che non provocano contrazioni? Mi domando se i danni collaterali del SALE per "attenuare l'ipotensione" siano da sottovalutare o no? Specialmente per una donna incintA?

La risposta

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

La liquirizia non fa male al feto.Fai un uso di sale normale. Magnesio e potassio se soffri di crampi altrimenti è sufficiente mangiare frutta fresca e frutta secca. Potresti integrare con un integratore completo come Gestalys DHA o Natalben Supra plus o  Trocà DHA.

Domande correlate

TSH GRAVIDANZA

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

Se la tiroide ha dato problemi in gravidanza può darli anche nel post-parto, specie depressione. Però mi hai dsto troppo pochi dati per poter valutare se continuare la terapia, magari...

Vedi tutta la risposta

Falloppio

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

Serve verificare che non abbia anche Chlamydia e Mycoplasmi 

Vedi tutta la risposta

Spirale jaydesse

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

Potrebbe essere, concomitante, un problema cervicale che dà frequentemente questi disturbi.

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio