Istoplasmosi covid

Buonasera dottore.sono una donna di 41 anni che non ha mai avuto particolari problemi di salute. Fino ad un mese fa ,Ho fatto il covid 10 giorni a casa poi è peggiorato mi hanno ricoverata in ospedale in terapia pre intensiva con cashetto 11 giorni e poi trasferita in un altro ospedale per altri otto giorni con mascherina e occhialini.Polmonite bilaterale acuta con lesioni più gravi al polmone destro.leggero riversamento pleurico, tachicardia sinusale.Prima di questa brutta esperienza mi erano venute micosi sulla pancia, braccia e otiti, con prurito alle orecchie che non guarivano mai ero andata dal mio medico mi aveva prescritto una pomata e delle gocce, sulla pelle meglio ma le orecchie niente, mi aveva prescritto visita dall otorino.Un mese circa di micosi,le avevo in ospedale sono riaffiorare ad oggi.Un mese fa' stavo ristrutturando casa vecchia infestata da piccioni e ho pulito un terrazzo pieno di guano di piccioni.Potrebbe essere un infezione micotica portato da questo? Come istoplasmosi? Che con il covid è degenerata? E se si, che analisi devo fare, guariscono le micosi? Si può aggravare?

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

La dermatite del canale uditivo esterno non credo abbia nulla a che fare colla dermatite che era comparsa prima del Covid e che sembra ricomparire ora. A meno che non si tratti di una dermatite che non ha alcuna relazione col guano dei piccioni e allora potrebbe essere una manifestazione di tipo psoriasico che colpisce classicamente il dotto uditivo con formazione di squame e pellicole.

Domande correlate

Scossa elettrica?

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Nessun accertamento e stia tranquilla che se un fulmine l’avesse colpita non stava certo a raccontarmi ciò che era accaduto.

Vedi tutta la risposta

Contatto con droga

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Sono ipotesi che non si verificano

Vedi tutta la risposta

Strano mal di testa estivo

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non credo che lei possa attribuire questo sintomo ad un fatto specifico – anche se non riferisce di aver misurato la pressione arteriosa che forse era l’unica cosa che andava fatta...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio