Intima

Non ho mai praticato il sesso anale. Il mio attuale compagno ha iniziato e io ho sentito molto dolore. Vorrei soddisfarlo anche in quel modo... come posso fare senza sentire dolore e lasciarmi andare?

La risposta

avatar Psicologia Dott. Gabriele Traverso

Occorre disponibilità ma anche prudenza. Nel senso che non deve essere vissuto come atto degradante o umiliante, occorre quindi un certo desiderio di compiacere sessualmente anche da quel punto di vista. Ma serve anche un adeguato lubrificante o un preservativo lubrificato. Bisogna infine prestare molta attenzione: un fastidio o leggero dolore può essere tollerato, ma se il dolore è intenso, meglio rinunciare in quanto sono possibili lacerazioni o altre problematiche magari non gravi ma fastidiose.

Domande correlate

Eiaculazione precoce

avatar Psicologia Dott. Gabriele Traverso

Posso immaginare che alla base del problema ci sia una evidente ansia, magari non solo legata alla prestazione ma che investe tutto la tua quotidianità. Senza porti subito l’obiettivo della...

Vedi tutta la risposta

Si può rimanere incinta senza eiaculazione interna?

avatar Psicologia Dott. Gabriele Traverso

Da quello che leggo mi pare che non vi sia alcun segnale di gravidanza: piuttosto direi che varrebbe la pena, se il problema persiste, di contattare un ginecologo.

Vedi tutta la risposta

Pqura contagio hiv o epatite

avatar Psicologia Dott. Gabriele Traverso

Non credo che la circostanza rappresenti un pericolo reale. Nel caso persistano però i Suoi dubbi, si rivolga al Suo ginecologo che provvederà, se riterrà il caso, a fare gli accertamenti...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio