Interazione farmaci con glucomannano

buonasera volevo sapere se il glucomannano come integratore posso prenderlo dopo 3 ore che ho preso degli psicofarmaci. O se l'assorbimento degli psicofarmaci viene ridotto o annullato. Grazie

La risposta

avatar Nutrizione - Sara Gilardi Dott.ssa Sara Gilardi

Buonasera, le consiglio diporre questa domanda a chi l’ha in cura perchè il glucomannano, come tutte le fibre, interferisce con l’assorbimento dei farmaciCordialità

Domande correlate

Acqua di cocco

avatar Nutrizione - Sara Gilardi Dott.ssa Sara Gilardi

Buongiorno, l’acqua di cocco è il liquido estratto dalle noci di cocco ancora verdi. E’ composto soprattutto da acqua, zuccheri, minime quantità di proteine, grassi, sodio,...

Vedi tutta la risposta

Mal di pancia

avatar Nutrizione - Sara Gilardi Dott.ssa Sara Gilardi

Buongiorno, provi ad utilizzare le lenticchie decorticate che contengono meno fibra ed eventualmente le passi con il passaverdure: in questo modo dovrebbe ridurre il gonfiore addominale e...

Vedi tutta la risposta

Posso seguire questa dieta da sola o devo farmi consigliare da esperti?

avatar Nutrizione - Sara Gilardi Dott.ssa Sara Gilardi

Buongiorno, certamente:  se fa attenzione alle quantità, al tipo di cottura e alterna gli alimenti (cereali, verdure, frutta, fonti proteiche) non ci sono problemi.Cordialità

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio