Insufficienza venosa cronica

Buongiorno,ho 60 anni con fibrillzione e insuff cardaiaca assumo coumadin e altri farmaci ecovenoso arti inferiori recita insuff venosa cronica di modesto rilievo clinico,angiologo ha proposto mesi fa,un bando diuretico lasix 25 che già assumevo poi sospeso,idem 2 medici di base calze a compressione no ho la psoriasi arti inferiori.La mia pressione attualmente è 110 su 70 raramente 130 su 80 senza diuretici,come è possiile usare un diuretico se si ha la pressione bassa?Ci sono integratori per le vene impiegano mesi,ma sono utilizzati 1 solo medico me li ha proposti gli altri dicono che anulla servono quindi che strada devo intraprendere secondo voi? Bere troppo affatica il cuore si accumulano liquidi fare ginnastica ho dolori a un tendine,camminare nell'acqua fino alle coscie non ho la spiaggia vicina massaggi servono al mometo poi tutto ritorna come prima...tenere le gambe in alto per strada mica si può..avete qualche idea soffro di colon irritabile quindi sto attento all'almentazione normopeso no sale cyclette no perchè ho dolori alla prostata..quindi gli integratori per le vene funzionano oppure no questa è la domanda i diuretici non roteggono le vene e abbassano la pressione.grazie.

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Degli integratori nel suo caso può fare tranquillamente a meno. Le dosi di diuretico vanno parametrate al suo caso dal medico.

Domande correlate

Tirodechetomia

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Credo che lei necessiti di un approfondimento di indagini cliniche non riferito solo alla tiroide, ma esteso anche alle altre ghiandole a secrezione interna (surreni, paratiroidi, ipofisi...

Vedi tutta la risposta

Sinemet ordine

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Può ordinarlo, ma se è difficile reperirlo a Trento lo sarà anche in altre farmacie italiane per una carenza (forse temporanea) della preparazione farmaceutica in commercio.

Vedi tutta la risposta

Infezioni

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non deve preoccuparsi. Contrariamente a quanto comunemente si crede le placche in gola non sono di origine batterica, ma virale, e perciò non sono sensibili alla terapia antibiotica. Le placche...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio