Informazione stato salute

La ringrazio per la gentilezza e la disponibilità! Capisce anche lei che,per quanto io desideri capire meglio quale sia la causa effettiva che mi ha portato questa febbricola,il mio medico non mi abbia più prescritto ulteriori accertamenti e quindi mi sono dovuto attenere alla sua decisione. Secondo lei la conclusione che ha tratto il mio medico potrebbe essere corretta? Io attualmente(dopo un mese ormai dall'esordio del picco di 37.7 che è durato 2 giorni) presento una temperatura corporea sempre un po alta,cioè misurandola noto proprio che si alza velocemente(di piu rispetto ad esempio ai miei famigliari), ad esempio al mattino già alle 11 presento 36.5 , e verso ora di pranzo raggiunge il 36.8 per poi permanere tutto il pomeriggio in quella temperatura e poi verso le 19 raggiungere ad esempio i 37-37.1,poi dopo cena e di notte per fortuna si riabbassa e raggiunge anche i 36.3/36.2 , però praticamente da ora di pranzo ad ora di cena permane abbastanza su quei valori.(36.8-37/37.1) Ed obbiettivamente un po preoccupa vista la stranezza della comparsa e l'asintomatologia. Grazie

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Mi sento di condividere il comportamento del suo medico che dopo aver prescritto una serie di esami ritiene preferibile attendere e valutare la evoluzione del fenomeno febbrile piuttosto che continuare ossessivamente a prescrivere altri esami senza avere una idea precisa sull’origine della febbre.

Domande correlate

Paura allergie

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Credo che lei debba assumere tranquillamente il farmaco prescritto e non deve preoccuparsi dello shock anafilattico che è un evento legato a condizioni molto particolari in soggetti con storie di...

Vedi tutta la risposta

Sensazione strana di pressione

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Occorre un consulto dello specialista ORL per capire se il problema nasce all’apparato cocleo-vestibolare. Le Tube di Eustachio non credo c’entrano.

Vedi tutta la risposta

Transaminasi

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Deve eseguire altri esami per la funzionalità epatica e per escludere epatiti croniche attive. Gli integratori non sono in discussione.

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio