Informazione stato salute
Va bene,la ringrazio per le risposte. Sono passato dal mio medico e mi ha detto che in riferimento ai rx torace non è niente quello che è emerso come mi ha confermato lei mi ha detto che secondo lui questa fabbricola è un infezione virale e il mio sistema immunitario sta faticando a debellarlo. L unica cosa che ho fatto notare anche al mio medico che lavorando in un laboratorio chimico entro in contatto con sostanze come la silice polveri ecc.. e mi ha raccomandato di usare la mascherina in quanto potrebbe essere quello..me lo conferma? Ringrazio comunque per le risposteLa risposta
Le esposizioni nel lungo periodo alle polveri di silice costituiscono effettivamente un rischio molto serio di sviluppare malattie dell’albero respiratorio. La sua funzione respiratoria va annualmente monitorata da uno pneumologo (con spirometria e rx del torace) e una protezione come la mascherina va sicuramente consigliata.
Domande correlate
Credo che lei debba assumere tranquillamente il farmaco prescritto e non deve preoccuparsi dello shock anafilattico che è un evento legato a condizioni molto particolari in soggetti con storie di...
Vedi tutta la risposta
Occorre un consulto dello specialista ORL per capire se il problema nasce all’apparato cocleo-vestibolare. Le Tube di Eustachio non credo c’entrano.
Vedi tutta la risposta
Deve eseguire altri esami per la funzionalità epatica e per escludere epatiti croniche attive. Gli integratori non sono in discussione.
Vedi tutta la rispostaScrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio
Cerca in Medicina A-Z

