Informazione cardioaspirina.

Salve dott sono da cs mi chiami Franco Cefala ; di recente o fatto sei controlli ecocardiogramma con esito insufficienza lieve mitralica. Il medico di famiglia mi prescrive la cardioaspirina x prevenire malattie cardiocircolatorio dovuto alla mia età 51 anni fumatore con mortalità improvvisa in famiglia .Vorrei un suo parere.

La risposta

avatar Altro Starbene Risponde x

Buonasera,la cardioaspirina è indicata in presenza di malattia aterosclerotica dei vasi arteriosi (es. placche carotidee, pregressi eventi ischemici cerebrali, pregresso infarto miocardio, malattia coronarica accertata, malattia delle arterie periferiche etc.). Magari visti i suoi fattori di rischio il suo medico le avrà fatto fare accertamenti (es. doppler carotidi) da cui è emerso qualcosa per cui ha ritenuto di iniziare questa terapia?Cordialità.

Domande correlate

Pressione alta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Sono valori, quelli pressori, che indicano una ipertensione arteriosa che va trattata con farmaci adeguati.

Vedi tutta la risposta

Idrossiclorochina

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Qualche rischio, per la funzione cardiaca, in effetti c’è usando idrossiclorochina,ma si tratta di rischi del tutto eccezionali.

Vedi tutta la risposta

Perché succede questo quando fumo?

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non so che cosa siano le heets, ma ritengo che i sintomi che le con la nicotina che immette nel sangue attraverso il fumo. Se non riesce a smettere di fumare almeno riduca consistentemente il...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio