Info 2

Gentile Dottore, in riferimento alla sua risposta riguardo i test che il maschio possa fare per accettare HPV in caso di sospetti, le volevo chiedere su cosa si dovrebbero basare questi " sospetti"? Condilomi? Io mi riferivo al mio partner che non ha assolutamente alcun sintomo ma sapevo che a volte possano essere asintomatici. Quindi: lei consiglia lo screening maschile a prescindere o solo se si hanno sintomi? Inoltre, le chiedevo se, secondo Lei, io rischierei a non utilizzare il preservativo con il mio partner che è comunque donatore AVIS (quindi non ha MST gravi) ? L' unica preoccupazione risiedeva nell' HPV ( non ha nessun sintomo) visto che non viene testato negli screening per donare il sangue. La ringrazio per le due risposte che mi darà.

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Credo di averle già risposto. Io non credo che sia necessario in assenza di sintomi sottoporsi ad una indagine per evidenziare una condilomatosi clinicamente silente.

Domande correlate

Valori CEA

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

SONO SCOSTAMENTI MINIMI E NON ARRIVANO AI LIVELLI CHE SI POSSONO RITENERE PREDITTIVI DI MALATTIE NEOPLASTICHE.

Vedi tutta la risposta

Sospensione del trattamento

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Le anomalie riscontrate all’emocromo possono essere collegate alla assunzione del farmaco che lei cita. Pertanto consiglierei la sua sospensione.

Vedi tutta la risposta

Paura meningite

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Il rischio di meningite riguarda alcune persone con situazioni ambientali e personali a rischio e non credo che lei appartenga a questa tipologia di persone.

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio