Infezione vie urinarie?

Buongiorno, vivo all'estero e non ho ancora trovato un medico di fiducia al momento. Il 5 Agosto ho avuto una cistite emorragica con molto sangue, il 6 Agosto ho avuto ancora un po' di sangue al mattino e mi hanno prescritto 5 giorni di Augmentin, sono riuscita a fare solo 1 giorno e mezzo (3 pastiglie) perché' avevo già' la dissenteria e con L'Augmentin la dissenteria è molto peggiorata. L'ultimo esame delle urine del 12 Agosto mostra la presenza di tracce di Chetoni (1+), Esterasi Leucocitaria (1+), Cellule epiteliali squamose 6-10 (<OR=5), Batteri molti e un aspetto torbido. L'esame delle culture è negativo (probabilmente per le 3 pastiglie di Augmentin). Sulla base di just ultimo test delle urine mi hanno prescritto 5 giorni di Nitrofuran 100MG. Non ho ancora iniziato a prendere il Nitrofuran perché' ho qualche dubbio. In questo momento nonno sangue nelle urine, ho un lieve bruciore alle parti intime e un lieve bruciore mentre faccio pipi. Non so e sia rilevante ma le mie urine hanno avuto un odore dolciastro per giorni (odoravano di zucchero). Devo prendere subito il Nitrofuran? È pericoloso aspettare altri giorni ancora? Potrei cercare di procurare una cura di 2 giorni di Monuril nel caso pensiate sia preferibile al Nitrofuran. Vi ringrazio per l'attenzione, spero possiate aiutarmi. Grazie

La risposta

avatar Ginecologia - Francesca Marzano Dott.ssa Francesca Marzano

Eseguirà urinocoltura a tempo debito dalla terapia antibioticaPer ora beva molto e usi integratori con mannosio e crumberry. Cordiali saluti dott.ssa Francesca Marzano Ginecologa Roma

Domande correlate

Futura gravidanza

avatar Ginecologia - Francesca Marzano Dott.ssa Francesca Marzano

Se ha avuto rapporti anche nei giorni fertili da un anno, le consiglio di rivolgersi ad un ginecologo esperto di fertilità di coppia che potrà fare gli approfondimenti necessari su di lei e sul...

Vedi tutta la risposta

Ciao mi sono fatto papà test ecco qui disse “ alterazioni citologiche di tipo reattivo associate ...

avatar Ginecologia - Francesca Marzano Dott.ssa Francesca Marzano

Vuol dire che le cellule mostrano cambiamenti, provocate da uno stato infiammatorio. Dovrà dunque curare tale infiammazione locale. Cordiali saluti dott.ssa Francesca Marzano Ginecologa Roma

Vedi tutta la risposta

Condilomi o Papillomatosi fisiologica vestibolare?

avatar Ginecologia - Francesca Marzano Dott.ssa Francesca Marzano

Non è possibile e non si comprenderebbe da una foto. Le consiglio una nuova colposcopia/vaginoscopia/ vulvoscopia con persona esperta. Cordiali saluti dott.ssa Francesca Marzano Ginecologa...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio