Il cardura é adatto a chi già soffre di prostata infiammata ?

Salve dottore, mi trovo a soffrire di prostata infiammata da un mese e mezzo , al momento sto prendendo deprox pastigkie e supposte ed urino molte volte al giorno e l'intestino non è messo al meglio nonostante l'utilizzo dEl codex. Lavoro tutte le notti tranne che il sabato e la domenica. La mia pressione arteriosa è stabilmente sui 150/100 e sto prendendo il karvea, il mio medico mi consiglia di passare al cardura ma ho visto che negli effetti indesiderati vi è una sintomologia con i sintomi che ho già presenti, secondo lei è il farmaco giusto il cardura per abbassare la pressione arteriosa ?

La risposta

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiorno,il cardura è un antipertensivo che può essere usato anche in associazione con il Karvea.Ovviamente non so a quali sintomi  ‘già presenti’ si riferisce tuttavia esistono tante categorie di antiipertensivi tra cui scegliere ed il suo medico saprà consigliarla in maniera opportuna.Cordialità.

Domande correlate

Pressione alta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Sono valori, quelli pressori, che indicano una ipertensione arteriosa che va trattata con farmaci adeguati.

Vedi tutta la risposta

Idrossiclorochina

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Qualche rischio, per la funzione cardiaca, in effetti c’è usando idrossiclorochina,ma si tratta di rischi del tutto eccezionali.

Vedi tutta la risposta

Perché succede questo quando fumo?

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non so che cosa siano le heets, ma ritengo che i sintomi che le con la nicotina che immette nel sangue attraverso il fumo. Se non riesce a smettere di fumare almeno riduca consistentemente il...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio